L’oroscopo della settimana 53

Un anno nuovo sta per iniziare e le stelle vogliono aiutarvi ad affrontarlo al meglio. Quale sarà il vostro oggetto-simbolo, il vostro faro-guida del 2014? Buon 2014 a tutte voi!

oroscopo

ariete
ariete
Ariete

Pela patate. Pela, pela, togli, togli. Il vostro nemico numero uno sarà nel 2014 l’apparenza, lo strato non commestibile delle cose. Andate sotto e troverete il buono, il tenero, il nutrimento. Non avrete tempo per fermarvi a capire come aggirare la superficie: toglietela.

 

 

toro
toro
Toro

Binocolo. Il vostro 2014 sarà l’anno della prospettiva e voi avete bisogno di un buon strumento che vi permetta di guardare lontano e mettere a fuoco ciò che ad occhio nudo non siete capaci di riconoscere. Quando vedrete la linea dell’orizzonte, vi sarà tutto più chiaro; per ora, inforcate il binocolo e sistemate il fuoco.

 

gemelli
gemelli
Gemelli

Colla vinilica. Avete finalmente la lucidità che vi permette di rimettere insieme i pezzi del vostro sogno. Non è indispensabile che siano tutti pezzi originali, qualcuno può essere sostituito, un altro può essere buttato; il vostro nuovo sogno potrebbe essere diverso da quello che era ma pur sempre bellissimo. Inoltre avrete compiuto un primo passo verso la sua realizzazione. Attaccate!

 

cancro
cancro
Cancro

Copri poltrona. Se i braccioli della vostra poltrona preferita vi mettono in imbarazzo a causa del livello non più presentabile d’usura, ciò non significa che sia giunta la sua ora.  Se pensate di non poter rinunciare a ciò che è con voi da molto tempo, ma allo stesso credete che non stia più al passo con i tempi, rinnovatelo, dategli una nuova veste.

 

 

leone
leone
Leone

Arriccia capelli. Beach waves, boccoli, onde, il vostro 2014 sarà l’anno del capriccio. Abbandonate le linee rette, i percorsi tracciati, uscite dal solco del passato e zigzagate. Avete bisogno di uscire dagli schemi e sì, anche di rinnovare il vostro look. Avete voglia di sentirvi diverse. E ci riuscirete.

 

vergine
vergine
Vergine

Calendario. Date un’occhiata al programma teatrale della vostra città, controllate le ultime uscite cinematografiche e i corsi delle palestre. Provate la fotografia, il piloga e il macramè. Riempitevi le giornate di aria nuova e volontariato. Nemmeno la tristezza saprà più riconoscervi. Il 2014 sarà luminoso, ma dovrete accendere voi per prime una luce.

 

bilancia
bilancia
Bilancia

Aspirapolvere. Leggera e celata alla vista, in tutti questi mesi la polvere si è posata ed ora un sottile strato ricopre le cose trascurate. Quest’anno sarà all’insegna della pulizia e del ritrovamento. Riappropriatevi dello stato originario delle cose che amate. Avete imparato a non avere paura del nuovo e come ci si butta senza farsi male. Piegate le ginocchia, avvicinatevi al suolo e prima dell’impatto raccoglietevi.

scorpione
scorpione
Scorpione

Baule. Vi attende un anno riflessivo, lontano dall’irrazionalità e dalla frenesia. Avrete tutto il tempo di guardare oltre le spalle e azzardare un bilancio. Sono tante le cose che non vi servono più e tante quelle che non vi sentite di lasciare indietro. Con nostalgica meticolosità conservate ciò che merita d’essere rivisto e ritoccato in futuro. Temo che vi servirà un grosso baule.

 

sagittario
sagittario
Sagittario

Zucchero. Le ultime settimane di questo sgangherato anno vi hanno portato in dono una dose massiccia di dolcezza, salvandovi dal cinismo che si era impossessato del vostro spirito tormentato. Lasciate che angeli zuccherini continuino a guidarvi, almeno per un po’. Avete bisogno di fare scorta perché tornerà l’amaro, ma voi sapete mantenergli testa più di tante altre. L’amarezza lasciatela solo per il caffè. Esalta il gusto.

capricorno
capricorno
Capricorno

Specchio. Riappropriatevi della vostra vanità! Se vi siete trascurate troppo, è il momento di cambiare registro. Con il nuovo anno, rinnovate il guardaroba e occupatevi della vostra linea. Avete smesso di piacervi e…siamo donne: c’è forse di peggio? Lo specchio è una partenza dolorosa, ma inevitabile per prendere coscienza del grande lavoro che vi aspetta. Forza e coraggio. La buona notizia è che grazie alla vostra forza, ci riuscirete.

acquario
acquario
Acquario

Pesci rossi. Se il 2013 è stato l’anno dell’egoismo, talvolta anche sano e necessario, il 2014 cambierà faccia e inizierà all’insegna del prendersi cura. Chi pensa d’aver dimenticato come si fa, si dovrà presto ricredere: che siano pesci rossi, un genitore anziano, un figlio o un amico, vi riscoprirete perfette in questo ruolo. Il vostro senso di maternità è inarrestabile, lasciatelo fare. Finalmente!

pesci
pesci
Pesci

Libro di ricette. Da troppo tempo siete ferme nelle solite pose, cristallizzate nella routine, prive di stimoli. Cominciate a sgranchirvi le ossa in cucina, sperimentando ricette nuove. Seguite l’istinto, i colori, la consistenza e provate abbinamenti inusuali. Un piccolo passo è pur sempre capace di scatenare un’inaspettata successione di eventi. Comprate un nuovo quaderno: si riparte!


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *