L’oroscopo della primavera in tavola

Arriva la primavera e la nostra tavola si arricchisce di nuovi sapori. Con l'oroscopo di questa settimana vi diamo qualche consiglio per piatti primaverili e ovviamente buonissimi

oroscopo primavera 2015

ariete
ariete
Ariete
Il carciofo è il fiore della tavola e il primo a sbocciare. Stupite i vostri ospiti con la rivisitazione di un piatto apprezzatissimo, come la carbonara in chiave carciofesca. Potreste sempre cantare le lodi del carciofo ai più scettici, dato che sono tante. Partite dalla parola magica: detox.

 

 

 

 

 

toro
toro
Toro
Primavere fa rima con pic-nic. O almeno una certa idea di pic-nic dato che al solo pensiero di mettere i vostri nuovi pants sull’erbetta tenera di marzo vi fa venire l’orticaria. Per ritrovare un po’ di romanticismo potete organizzarne uno sul tappeto del salotto e preparare per l’occasione una gustosa quiche alle zucchine. Dai non sapete come si fa? Meno male che ci siamo sempre noi.

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli
Il momento stagionale ci mette nella condizione di poter attingere un po’ dal paniere dell’inverno, un po’ da quello dell’estate. Allora perché non giocare con le stagioni e usare il piatto più versatile in assoluto? Fate vedere a Vivaldi quali sono le quattro stagioni con un tripudio di bruschette mille colori. Ecco la ricetta che non si dimentica.

 

 

 

 

cancro
cancro
Cancro
L’asparago è uno dei primi frutti della primavera, ma se siete stanche delle solite ricette e volete provare un piatto da vere food blogger, preparate un bel rotolone di tacchino farcito. Non provate a tirare un ballo la leggerezza della carne di tacchino, perché dentro ci mettiamo una buonissima frittata di asparagi.

 

 

 

leone
leone
Leone
La primavera è la stagione in technicolor: la luce impera e i colori ballano a ritmo di jazz. Per trascinarla a forza anche sulla tavola avete bisogno di ingredienti colorati e il senso di abbondanza che sono un vassoio pieno di tartine può dare. Ma non di tartine qualunque: tipo queste.

 

 

 

 

 

vergine
vergine
Vergine
San Valentino è passato da un pezzo ma vi ha lasciato una inestinguibile voglia di fragole. Sì perché è uno dei vostri frutti preferiti e in questo momento stanno facendo la loro comparsa sulle nostre tavole. A proposito della fu festa degli innamorati: per caso avete ancora voglia di dolcezza? No perché noi avremmo qualcosa che fa al caso vostro.

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia
Siete quelle che fino a due settimane fa si sentivano la pelle grigia e l’anima di fumo, ma ora con i primi raggi di sole primaverili sono pronte per le vacanze. Piano ragazze, che poi è dura arrivare ad agosto. Portate l’esotico in tavola, ma che sia light come questa insalata pollo e avocado.

 

 

 

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione
Le cime di rapa sono annoverate tra le verdure a foglia del mese di marzo, meglio farne incetta. Il loro gusto, leggermente piccante, rende ogni piatto unico. Sicuramente le avreste sentite nominare insieme al loro partner d’eccezione, le orecchiette, ma sono tanti gli impieghi possibili. Qui vi spieghiamo tutto, però voi, invitateci a cena!

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario
Che vita sarebbe senza il cous cous? Una vita triste, senza dubbio. Di verdure, di carne, di pesce, è come il nero, sta bene su tutto e ti rende felice. Questo profumo di primavera però ce lo suggerisce alla trapanese, vera e propria eccellenza del nostro paese. Siete pronte? Sappiate che è un po’ difficile, ma voi amate le sfide.

 

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno
Se il bambino non vuole mangiare il fagiolino, tu mettilo nel tortino! Si sa: bambini e verdura non vanno molto d’accordo ma i tortini rappresentano un escamotage perfetto. Frulla, mischia con uova e pangrattato, inforna e l’incubo si trasformerà in un piatto prelibato. Gli adulti invece possono gustarsi qualcosa di diverso. E meno male.

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario
Amiche amanti del bio e del fai da te, rimboccatevi le maniche perché a marzo l’orto si risveglia e c’è tanto lavoro da fare! Prima di portare in tavola ciò che madre Natura ci offre dobbiamo lavorare sodo. Niente guantoni di plastica da reparto ortofrutta: qui si fa sul serio! Noi vi diamo qualche dritta, eh…

 

 

 

 

pesci
pesci
Pesci
Avete inaugurato il periodo non si fanno prigionieri in palestra perché la prova costume è all’orizzonte? La vostra lungimiranza è nota così come la vostra tenacia. Rivitalizzate il vostro corpo con un frullato kiwi e banana, il massimo per la sportiva che vuole rientrare nel due pezzi dell’anno scorso.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *