L’oroscopo della Pasqua in cucina

Tante ricette e consigli per preparare una Pasqua ricca di gusto e originalità

oroscopo pasqua in tavola

ariete
ariete
Ariete
Pasqua è uova, in tutte le salse soprattutto di cioccolato. Voi però avete voglia di rompere le righe con qualcosa di mai visto, come quella volta che siete andate dalla parrucchiera per sistemare il taglio e siete uscite con i capelli rosa shock. Tornate ai vecchi tempi con queste uova sode colorate!

 

 

 

 

 

toro
toro
Toro
Avete dovuto imparare a vivere senza glutine? Lo evitate perché free state meglio? Per fortuna la scienza gastronomica ha fatto passi da giganti e così un celiaco oggi può concedersi qualche peccato goloso. Se però volete lanciarvi voi stesse in una sfida all’ultima caloria, cimentatevi in questo dolce tradizione pasquale.

 

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli
Le feste sono per i bambini momenti magici, da aspettare per il resto dell’anno. Così se Natale ha alberi e pacchetti regalo, Pasqua ha uova da decorare e sorprese da scovare. Per far divertire ancora di più i vostri bambini potreste proporre loro di organizzare insieme il pranzo di Pasqua. Il divertimento è assicurato, la pulizia un po’ meno.

 

 

 

 

cancro
cancro
Cancro
Torta pasqualina ovvero quanto i piatti resistono al passare dei secoli significa che sono fantastici. Gli ingredienti sono pasta sfoglia, spinaci, ricotta e uova, sapientemente mixati. Il segreto? è la sorpresa! Quando la taglierete scoprirete delle ottime uova sode al suo interno.

 

 

 

 

 

leone
leone
Leone
Una colomba regalata, una acquistata, una ricevuta in omaggio dal supermercato e voilà abbiamo già la credenza invasa dalle confezioni. Come riutilizzarla? Le ricette sono tantissime e tutte molto buone, ma il premio golosità lo vince questo dolce. Riciclare colombe non è mai stato così bello.

 

 

 

 

vergine
vergine
Vergine
Agnello e albicocche è uno degli abbinamenti più antichi della storia e uno dei più gustosi. Se la vostra famiglia non può rinunciare a questa carne per le festività pasquali, proponete loro questo piatto antico. Il gusto non delude.

 

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia
L’antipasto vi stressa? Non sapete come aprire il pranzo Pasquale? Affidatevi alla tradizione romana: i gustosissimi e scenografici carciofi fritti daranno la giusta spinta al vostro pranzo. Tranquille, prepararli è semplicissimo. Parola di unadonna.

 

 

 

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione
Se non avete idee per il primo e non volete preparare qualcosa di troppo complicato, la scelta può ricadere su un risotto che celebra uno dei prodotti di stagione più belli: l’asparago. Abbiate solo due accortezze: evitate il risotto se i vostri ospiti sono tanti e scegliete asparagi freschissimi.

 

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario
Pasqua vegetariana? Polpettone protagonista! Questo secondo piatto mette al bando la carne ma di certo si fa dar del voi dal più luculliano dei pranzi carnivori. C’è anche da considerare un altro aspetto molto favorevole: mentre tutti saranno sul divano a combattere la pesantezza, voi vi sentirete leggere e pronte per la gita di Pasquetta.

 

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno
Quando un contorno è perfetto, lo è in qualunque occasione. Stiamo parlando delle patate, il migliore accompagnamento per i vostri secondi piatti. È una di quelle preparazioni che riescono a rendere memorabile un cuoco amatoriale. Provate a prepararle in padella con la nostra ricetta.

 

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario
Anche l’occhio vuole la sua parte e voi di certo non considerate marginale la decorazione quando si parla di cucina. I biscotti di Pasqua glassati faranno tornare l’armonia tra il vostro senso estetico e il vostro palato. Sono belli, allegri e dolcissimi; piacciono a grandi e piccini, come tutte le cose buone.

 

 

 

 

pesci
pesci
Pesci
State organizzando la gita di Pasquetta? Se il tempo sarà clemente, e spesso non lo è stato, potrete attrezzarvi per un picnic all’insegna del recupero. Tutto ciò che è rimasto del pranzo Pasquale può essere ricombinato per diventare un nuovo momento di condivisione.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *