L’oroscopo del gelato

Il dolce dell'estate, l'unico, il solo, declinato in tante forme diverse: è il gelato il protagonista dell'oroscopo della settimana 2

L'oroscopo del gelato
L'oroscopo del gelato

ariete
ariete
Ariete

Cono gelato. Per voi amanti del giusto equilibrio, il cono tradizionale non ha eguali. Con maestria sapete dare ritmo alla degustazione in modo che nemmeno una goccia cada sulle dita; solo voi conoscete la nobile arte dello spingere il gelato in fondo al cono. Questa è classe, niente da dire e una tradizione che si tramanda da secoli.

 

 

 

 

 

toro
toro
Toro

Ghiacciolo. Vi rapiscono i suoi colori e sapete che il tentennamento davanti alla scelta del gusto fa parte del gioco. Così come lo scegliere, in fondo, sempre lo stesso. Un’esperienza a basso costo che non ha nulla da invidiare agli altri più sofisticati dessert d’estate e poi, parliamoci chiaro: questo è il vero beach food!

 

 

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli

Ricoperto cioccolato. Ma come si fa a rinunciare al suono della rottura del cioccolato? Come si fa a resistere alla crepa che lascia intravedere e pregustare il fior di latte? Per voi il ricoperto è una religione che comprende anche il distacco dell’ultimo pezzo di cioccolato dal bastoncino di legno. Solo alla fine, per ultimo.

 

 

 

 

 

cancro
cancro
Cancro

Gelato allo Yogurt. Non avete certo fatto un anno di palestra per strafogarvi di gelato! Al gusto esagerato voi preferite l’esaltazione del cibo sano e preferibilmente naturale. L’unico strappo che vi concederete saranno i cereali o la frutta fresca sopra e lontano da occhi indiscreti… una colata di cioccolato fondente.

 

 

 

 

 

leone
leon
Leone

Soia. Tutto purché di soia. Il lattosio è stato eletto nemico dell’anno così come le calorie. Il prezzo da pagare, si sa, è il gusto, ma la vostra tenacia nell’affrontare i grassi è nota. Certamente sarà un’estate leggera la vostra, ma forse saprà di poco. Almeno che sia al gusto cioccolato!

 

 

 

 

 

vergine
vergine
Vergine

Granita. Mescolare, mescolare, mescolare con il cucchiaio, bere dalla cannuccia. Questo è il rito estivo che celebrate dall’infanzia, l’unico che possa salvarvi dalla calura estiva. E che non vi si parli di mischiare i gusti: voi siete delle puriste della granita!

 

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia

Maritozzo. Quando il gusto si può moltiplicare è un peccato non farlo! Panino dolce più gelato, cosa chiedere di meglio? Il piacere del morso riesce a far passare in secondo piano anche l’unico punto debole di questa grande opera d’arte: la sciabolata che arriva sulle vostre gengive sensibili. Un’ottima pausa pranzo!

 

 

 

 

 

scorpione
scorpione

 

Scorpione

Gelato biscotto. Tra le due versioni – la più classica e quella portata alla ribalta da un noto marchio – non riuscite a decidervi. Quello che sapete con assoluta certezza è che in entrambi i casi c’è un metodo da seguire pedissequamente: nel biscotto classico prima il cioccolato, poi il fior di latte; nell’altro, prima il ricoperto e poi il biscotto. Pena: dita irrimediabilmente inzaccherate.

 

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario

Coppetta. Da quando gocce di palline di cioccolato abbarbicate su un cono hanno sporcato il vostro vestitino preferito, avete deciso che potete consumare il gelato solo dentro una comoda coppetta. Poco stress: paletta docet.

 

 

 

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno

Pasticcini di gelato. Sono perfetti, sono bellissimi, sono quasi impossibili da mangiare per il loro essere così ben fatti, ma finiscono sempre. Questi piccoli scrigni di gusto riescono sempre a farvi cambiare idea in gelateria; i vostri amici lo sanno bene: quando vi mandano a comprare un chilo di gelato tornate sempre con cinque pasticcini gelato. Però bellissimi.

 

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario

Torta gelato. Per voi il dessert deve essere circolare, multistrato e si deve poter tagliare. Non c’è stagione che tenga. E per fortuna la grande arte delle torte gelato ha fatto passi da gigante in questi anni; ora finalmente possiamo andare oltre il profiteroles e tronchetti gelato. Siete salve!

 

 

 

 

 

pesci
pesci
Pesci

Gelato fritto. Voi sì che sapete lanciarvi dove nessuno osa andare per fare poi delle magnifiche scoperte. Questo è il risultato di un anno passato tra ristoranti cinesi e take away fusion: il gelato fritto. Agli scettici diciamo pure che non è niente male!


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *