L’oroscopo del ferragosto in città

L'oroscopo della settimana 33 è dedicato a quella categoria di persone che per scelta o per necessità si trova in una condizione di semi solitudine: chi, per ferragosto, sta in città, ma si diverte un mondo

oroscopo del ferragosto in città
oroscopo del ferragosto in città

ariete
ariete
Ariete

Vi sentite delle privilegiate perché avete la città tutta per voi. Lontano dalle code in autostrada, dalle file per il bagno, dal tanfo delle grigliate in spiaggia, ritrovate la vostra personale dimensione del relax. Allora non vi resta che calcolare il centro esatto della piazza, stenderci una tovaglia a quadri e invitare tutti gli amici rimasti a casa (tanto saranno pochi) al vostro esclusivo pic-nic in piazza!

toro
toro
Toro

In questa era governata dalla tecnologia anche il più triste ferragosto in città può trasformarsi in una giornata speciale, da ricordare.

Come? Trasferite la vostra televisione in terrazzo, mettete qualche cuscinone per terra e al calar del giorno schiacciate play.

Ha inizio il vostro cineforum di ferragosto. Il silenzio della strada vi sarà d’aiuto e la brezza serale, un piacere.

gemelli
gemelli
Gemelli

Voi proprio non ci volevate restare, a casa per ferragosto. Vi mancano gli scherzi, i gavettoni del giorno più divertente dell’estate, ma cose più importanti vi hanno intrappolato tra le pareti di casa.

Se pensate che non ci si possa divertire ugualmente, provate a chiudervi in bagno con la vostra preda e cominciate la guerra: gavettone sia.

Tanto poi è facile pulire.

cancro
cancro
Cancro

Il problema è che noi guardiamo la casa dalla solita prospettiva e proprio non siamo in grado di immaginarla come scenario di situazioni diverse.

Non volete rinunciare alla grigliata in costume con gli amici ma nessuno ha un comodo giardino? Tutti in costume: la grigliata si fa in terrazzo! Fornite ogni invitato di apposito spruzzino per nebulizzare il corpo con acqua ghiacciata: effetto mare garantito!

leone
leone
Leone

Che tristezza il ferragosto in città. Ma scherzate?? Sottovalutate le infinite possibilità che vi mette a disposizione l’estate! Fate indossare ad amici e parenti (i bambini ne andranno pazzi) le infradito e raggiungete un parco.

A questo punto tirate una riga sull’erba (una corda va benissimo) e sistemate tutti dietro. Pronti per la gara di lancio della ciabatta? Tre, due, uno…via!

vergine
vergine
Vergine

Voi che siete so cultural chic, potete programmare per la giornata di ferragosto una visita al museo. Se pensate che siano chiusi, vi sbagliate!

Molte grandi città hanno scoperto che a qualche italiano non piace andare in vacanza quando ci vanno tutti gli altri e hanno pensato di tenere aperti i musei.

Mentre tutti si spogliano in spiaggia, voi, indossate un’audio guida.

bilancia
bilancia
Bilancia

La settimana di ferragosto in città… è il momento migliore per fare affari!

È vero, molti negozi chiudono, ma tanti altri restano aperti proprio per quelle che come voi, sono disposte a spendere.

I vantaggi: zero file nei camerini, commesse tutte per voi, ampia scelta tra i prodotti in saldo e… nessuno che possa vedere che quella gonna plissé non fa per voi.

scorpione
scorpione
Scorpione

Volete sperimentare cose nuove, dare una svolta alla vostra vita, trasformare l’abitudine in un’avventura, anche solo per un giorno?

Indossate vecchi abiti e chiedete al vostro compagno di andare a comprare una scatola di colore per pareti, della tinta che preferisce. Sì, quella che preferisce Lui.

Voi aspettatelo a casa con pennelli e tanta speranza. Questa sì che è un’avventura!

sagittario
sagittario
Sagittario

Non deprimetevi: organizzate un pranzo estivo! E quando si parla di organizzare ci si riferisce a tutto, dalla tovaglia al dessert.

Per la prima partite per tempo e dipingete una vecchia tovaglia bianca con i colori dell’estate e per il dessert affidatevi alla frutta di stagione.

Se andrà tutto bene, con la tovaglia potrete ricoprire il divano o usarla per un decorare in futuro una parete, e del dessert, non rimarrà traccia.

capricorno
capricorno
Capricorno

Ci sarà un motivo se i nonni e le nonne passano gran parte della giornata a giocare a carte: è divertentissimo!

Sì molte di voi sono abituate a pensare al divertimento come qualcosa che ti fa ritrovare a testa in giù in un parco divertimenti, appunto, ma non sottovalutate questa forma di diletto.

Pinnacolata di ferragosto? Pinnacolata, da Pinnacolo, non Piña Colada!

capricorno
capricorno
Acquario

Odiate il caldo e il ferragosto è un giorno come un altro, ma per fortuna non si lavora?

Chiudetevi in casa, accendete l’aria condizionata e scegliete a quale maratona dedicarvi: Il Signore degli AnelliPirati dei CaraibiGrey’s AnatomyThe Walking Dead e per le nostalgiche Twin Peaks.

Esagerate con i popcorn!

pesci
pesci
Pesci

Se in città non ci volete proprio stare, organizzatevi e fuggite in campagna.

Molte strutture offrono visite alle fattorie (amate dai bambini), in agriturismo potrete prendere a forchettate la tradizione gastronomica locale e magari fare un tuffo in piscina dopo aver digerito.

Ma in fondo: chi ha bisogno del mare?


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *