L’oroscopo dei regalini home-made tutti da mangiare

I regali più belli sono quelli fatti con le proprie mani e se poi si possono pure mangiare allora diventano perfetti. L'oroscopo di questa settimana vi dà tanti consigli per regalini golosi fai da te

Regali home-made tutti da mangiare

ariete
ariete
Ariete
Preparato per dado vegetale. La vita di una vostra amica ha avuto una svolta salutista? Quella che aveva svoltato, dopo un parentesi di punk food, si è riconvertita al buono è bello, se fatto in casa è meglio? Stupitela con un preparato per dado vegetale. No glutammato, tanto benessere. La ricetta la trovate qui.

 

 

 

 

 

 

toro
toro
Toro
Omini di Pan di zenzero. Se esistesse una città chiamata Natale, i natalizi sarebbero tutti sorridenti, profumati alla cannella, un po’ piccanti e con due o tre bottoncini di ghiaccia reale sulla pancia. Divertitevi a vestirli con la ghiaccia colorata, magari potreste tentare di renderli simili a chi li riceverà. Non sapete come prepararli? Siete le uniche sul pianeta Terra, ma per fortuna ci siamo noi.

 

 

 

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli
Pasta fresca. Pranzo di qua, cena di là, ma quando si rimane a casa, cosa si fa? Il frigorifero è vuoto, il supermercato chiuso e la casa è piena di dolci e cotechini. Qui entrate in gioco voi, con il vostro regalo salva pranzo home-made: realizzate della pasta fresca, sbizzarrendovi con le forme, fatela seccare e poi imbustatela inventando nomi strani.

 

 

 

 

 

 

cancro
cancro
Cancro
Sugo per la pasta. Altra alternativa home-made nonché salva-pranzo è il barattolino di vetro con un ottimo sugo per la pasta. Le varianti sono tante e se avete voglia potrete anche prepararne più di un tipo. Se scegliete di regalare più vasetti, sceglievi uguali e preparate simpatiche presentazioni: piccante per quando in tv danno solo film di Natale, al pomodoro fresco per ritrovare le radici del gusto, al peperone quando l’ospite risulta essere un tantino indigesto.

 

 

 

 

 

 

leone
leone
Leone
Marmellata. Volete sorprendere la suocera sul suo terreno? O quell’amica food blogger che quando va al ristorante passa la serata a fotografare i piatti? Proponete un prodotto tutto sommato semplice, come la marmellata, ma stupite con ingredienti insoliti. Per esempio la marmellata di kiwi potrebbe essere un’ottima soluzione: favorisce anche la motilità intestinale…

 

 

 

 

 

 

vergine
vergine
Vergine
Oli aromatizzati. Poca spesa, minimo sforzo, massima resa. Certi regali devono rispondere a questi requisiti per essere perfetti. Allora il nostro consiglio è recuperare delle piccole bottiglie di vetro e lanciarsi nella realizzazione di oli aromatizzati. Sono sempre graditi e rendono anche la cucina più bella. Per non azzardare troppo qui abbiamo qualche consiglio per voi.

 

 

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia
American Cookies. Che buoni i biscotti americani! Però questa volta li prepari tu! Un bel regalo che prevede due livelli dell’home-made è il preparato per American Cookies. Vi spiego subito: qui trovate la ricetta con la lista degli ingredienti. procuratevi un bel baratollone di vetro e versatevi dentro, uno per volta, gli ingredienti (tranne uova e burro) e formate così degli strati. Su un bigliettino che legherete al barattolo dovrete riportare gli ingredienti d’aggiungere (uova e burro) e trascrivere tutta la ricetta. Bello vero? Un pacca sulla spalla per me!

 

 

 

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione
Mix di spezie. Cucina cinese, thailandese, messicana, indiana…le spezie sono finalmente entrate nelle nostre cucine colonizzando una, due o tre mensole! Se ciò non bastasse, arriviamo noi con un profumato mix di spezie in dono! Non scadono a breve, sono belle da vedere e poi…sappiamo come confezionarle per renderle uniche! Da provare!

 

 

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario
Crema spalmabile. Pazze per quella famosa crema alla nocciola? Provate a farla in casa: sarà un gradito regalo per tutti i vostri amici golosi! Decorate il vasetto con nastrini colorati e se il destinatario è una persona speciale, con un dolce pensiero per il risveglio. La colazione sarà un momento bellissimo, fino a quando ci sarà ancora crema nel barattolo.

 

 

 

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno
Biscotti al cocco. Un regalo dal tocco esotico, rigorosamente da mangiare? Se il tempo è poco ma non volete deludere le aspettative, i biscotti al cocco rappresentano il regalo perfetto. Tempo di preparazione, comprensiva di cottura? 20 minuti. Al massimo 1 ora contando il raffreddamento e il pacchettino regalo. Express!

 

 

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario
Barrette di cereali. La vostra collega lamenta attacchi di fame in ufficio? La vostra amica ha provato di tutti gli spezza fame ma nessuno l’ha convinta? Preparate in casa le barrette di cereali, avvolgetele con carta da forno e confezionatele. Vi supplicherà per avere la ricetta!

 

 

 

 

 

 

 

pesci
pesci
Pesci
Biscotti senza. Il senzanientesimo è la nuova frontiera del cibo? Voi potete fare di necessità virtù e confezionare alla vostra amica un gustoso pacchettino pieno di biscotti senza uova o magari, senza lievito. Il gusto e la linea ci guadagnano! Potreste chiamarli ‘biscotti senza rimorsi’..


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *