L’oroscopo dei fiori

Con l'arrivo della primavera le stelle guardano in basso e vi parlano con il linguaggio dei fiori per la settimana numero 19

Oroscopo dei fiori
Oroscopo dei fiori

ariete
ariete
Ariete

Viola. Simbolo dell’inizio della primavera, la viola ha un profumo inconfondibile, espressione di una femminilità forse un po’ inquieta. Infatti è anche il simbolo dei pensieri, quelli che vi si affollano nella testa questa settimana. Pensateli come una bella aiuola di violette, vi sembreranno meno ostili.

 

toro
toro
Toro

Girasole. Questo fiore è il simbolo della devozione. Considerato l’immagine del dio Sole dagli Incas dovrà ricordarvi di ringraziare qualcuno molto importante, qualcuno che avete, anche inconsciamente seguito, per uscire da una situazione difficile. Per rivedere ancora la luce del Sole.

 

gemelli
gemelli
Gemelli

Margherita. L’innocenza dell’infanzia, la scoperta della giovinezza, questo fiore riesce a portarvi con la mente lontano. Su un prato, su un fiore raccolto dietro l’orecchio, su un braccialetto formato da tanti fiorellini intrecciati. L’innocenza richiede innocenza, evitate di usarla per l’antico m’ama non m’ama.

 

cancro
cancro
Cancro

Croco. Se persino il talamo di Giove e Giunone, fonte Omero – niente scherzi – era ricoperto da questi fiori, il suo suggerire passione e sensualità è una garanzia. Affidatevi al linguaggio di questo fiore se tutti gli altri hanno fallito. Non si può mai sapere.

 

 

leone
leone
Leone

Bocca di leone. Si dice che nei paesi anglosassoni, in epoca medioevale, le ragazze usassero intrecciarsi i capelli con bocche di leone per rendere esplicito il rifiuto ad un corteggiatore troppo assillante. Simbolo dell’indifferenza, forse per il suo aspetto austero, è il fiore che potrete metaforicamente indossare questa settimana. Senza remore.

 

vergine
vergine
Vergine

Tulipano rosso. Volete dichiararvi senza esporvi troppo? Regalate un tulipano rosso. Chi lo riceverà non capirà che sta ricevendo in dono una dichiarazione d’amore ma senza dubbio apprezzerà il gesto e un primo passo sarà fatto. Oppure dichiarate amore a voi stesse e mettete al centro della tavola un bel mazzo di tulipani rossi.

 

gelsomino
gelsomino
Bilancia

Gelsomino. In questo periodo vedete le stelle, in senso buono perché il vostro cielo brilla di novità positive. Dalla forma di una stella questo è il fiore dell’amabilità e dell’affetto. A ricordarvi che è molto più facile amare quando tutto il resto fila liscio.

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione

Rossa rossa. La passione senza se e senza ma. Una travolgente passione dichiarata a granvoce, elegante, morbida, ma pronta a ferire. Da regalare rigorosamente in numero dispari, noi donne preferiamo riceverle che regalarle, ma a mali estremi, estremi rimedi, una rosa rossa riesce a dire con decisione e senza troppi giri di parole, quello che sentite.

 

sagittario
sagittario
Sagittario

Calendula. Per il vostro dolore e la vostra tristezza il più curativo dei fiori. Usato dalla notte dei tempi per le sue proprietà lenitive, è perfetto per le ustioni. Soprattutto quelle d’amore. Coltivarla poi è molto semplice, anche in terrazzo. I fiori sapranno gratificarvi molto più di una rovente passione.

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno

Fiordaliso. Felicità. Se un panino e un bicchiere di vino non vi bastano, regalate un fiordaliso e chi lo riceverà saprà che sperate d’ottenere da lui felicità. Nei linguaggio dei fiori vale anche la somma quindi vi consiglio di regalare un bouquet di fiordalisi con una rossa rossa al centro.

 

acquario
acquario
Acquario

Papavero. In questo periodo il vostro inconscio vi regala sogni meravigliosi, amori appassionati, film gialli, thriller e addirittura copioni comici. Il vostro inconscio è uno sceneggiatore dal talento inestimabile e ultimamente sembra molto ispirato. Il papavero è proprio il fiore dei sogni, perfetto per questo vostro momento di massima creatività.

 

calla
calla
Pesci

Calla. Chiamate anche fiori delle spose (tranquille!) sono il simbolo della purezza e dell’inizio di una nuova vita. Per questo vengono spesso infilate nei bouquet delle spose, ma una nuova vita può iniziare in tanti modi, assumere tante forme e spesso non è necessario nessun contratto, solo una presa di coscienza.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *