L’oroscopo dei festival

La stagione che segue l'estate è quella dei festival! Se non sapete proprio quale scegliere, seguite i consigli delle stelle con l'oroscopo della settimana 35

oroscopo dei festival
oroscopo dei festival

ariete
ariete
Ariete
Se almeno una volta nella vita vi siete chieste come e perché nascono le idee, non potete perdervi questo fine settimana il Festival della Mente di Sarzana, da molti anni punto d’incontro dei più illustri scienziati e intellettuali. Conferenze, spettacoli, workshop e momenti di approfondimento culturale per esplorare la nascita e lo sviluppo dei processi creativi. Dal 29 al 31 agosto a Sarzana.

 

toro
toro
Toro
La musica è la vostra passione? Siete così fameliche da divorare tutti i generi?

A Milano e Torino torna MITO il Festival internazionale della musica per grandi, piccini e quadrupedi (l’ingresso a molti concerti è consentito anche ai cani). Dalla musica classica, alle forme più moderne, su questo palco si suona davvero di tutto. Dal 4 al 21 settembre 2014 a Milano e Torino.

 

gemelli
gemelli
Gemelli
Celebrità, gloria: cosa sono se non il tentativo di lasciare un segno, una traccia del nostro passaggio? Per approfondire in chiave filosofia l’argomento, questione cruciale dell’esperienza moderna, dirigetevi in Emilia dove il Festival Filosofia riesce ogni anno ad attirare migliaia di spettatori. Se pensate che la filosofia sia noiosa non siete mai stati qui. Dal 12 al 14 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo.

 

cancro
cancro
Cancro
Per voi golose e curiose il Cous Cous Fest a San Vito lo Capo: la rassegna gastronomica più gustosa del Mediterraneo.

La ricetta è questa: chef provenienti da tutto il mondo, piatti a base di cous cous, grandi ospiti e stupendi concerti. Che dire…buon appetito! Dal 24 al 29 settembre a San Vito Lo Capo.

 

leone
leone
Leone
Giocolieri, mangia fuoco, trampolieri, acrobati, attori, in tre parole: artisti di strada. A Ferrara li ospita la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada: il Ferrara Buskers Festival.

Il centro storico della città emiliana si riempie di magia e dona anche al visitatore più cinico e disincantato uno spettacolo davvero unico. Dal 21 al 31 agosto a Ferrara.

 

vergine
vergine
Vergine
Pensate che che la poesia sia morta? Provate a dirlo a quelli del Poesia Festival dell’Unione Terre di Castelli e dei comuni di Castelfranco Emilia e Maranello.

Vi risponderanno che avete bisogno di “recuperare un linguaggio che sappia dare forma alle emozioni, che metta in comunicazione cuore e cervello e aderisca al ritmo della vita interiore di ognuno, che sappia bucare la sordità del nostro tempo”. E scusate se mi intrometto, ma hanno ragione. Dal 25 al 28 settembre nei comuni delle Terre dei Castelli (Modena).

 

bilancia
bilancia
Bilancia
Per voi la letteratura è un rifugio, è la vostra casa, è l’avventura, l’emozione, un mondo. Vostro allora è uno dei festival più noti nel panorama nazionale: il festival letteratura di Mantova.

Famoso per lo spessore del suo programma (potete usarlo come arredo) e per la torta Sbrisolona che qui si consuma come se non ci fosse un domani.

 

scorpione
scorpione
Scorpione
Cinema, cinema e sempre cinema! La città italiana della settima arte è senza dubbio Venezia dove ogni anno va in scena la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Se riuscirete a raggiungere il Lido sarete delle vere eroine, altrimenti aspettate e sperate che i film in concorso arrivino nelle sale. Dal 27 agosto al 6 settembre a Venezia.

 

sagittario
sagittario
Sagittario
Pensate d’avere un’anima rock ma in realtà siete molto romantiche. Per soddisfare anche questo vostro lato, almeno ogni tanto, provate il Ferrara Balloons Festival, protagoniste: le mongolfiere.

Potrete vedere il centro storico della città dall’alto, stringendovi alla persona che avrà avuto la fortuna di accompagnarvi. Dal 5 al 14 e il 20-21 settembre.

 

capricorno
capricorno
Capricorno
Siete delle feticiste del libro d’arte? Per voi è un oggetto sacro, incedibile e sfogliabile solo con guanti di seta purissima? A Bologna c’è ArteLibro, festival del libro e della storia dell’arte dove vi troverete senza dubbio in buona compagnia. Ovviamente questo bellissimo festival è molto di più. Davvero da scoprire. Dal 18 al 21 settembre a Bologna.

 

acquario
acquario
Acquario
Se sentite d’aver bisogno di stimoli consumate molto granoturco. La pannocchia in questione è quella simbolo di Pordenonelegge, il festival che unisce chi ama le storie, le emozioni, la vita, ma anche la scienza e le nuove sfide della contemporaneità.

Dal 17 al 21 settembre a Pordenone.

 

pesci
pesci
Pesci
È stato il trend degli ultimi anni e ancora non vede l’inizio della sua parabola discendente: il vintage.

Una vasta scelta di oggetti, capi e conferenze con grandi ospiti: da Bruno Pizzul a Dj Ringo, da Antonio Marras a Gualtiero Marchesi. Curiose eh! Dal 12 al 14 settembre a Padova.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *