L’oroscopo dei dolci dell’estate

Mai negarsi un momento di dolcezza, nemmeno nella stagione più calda dell'anno.

Dolcezze d'estate

ariete
ariete
Ariete
Colorati come il vostro umore e ghiacciati come vorreste che fossero le notti d’estate. Il vostro dessert è il ghiacciolo con yogurt e frutta, rigorosamente home made e straordinariamente salutare. La ricetta è semplicissima e la trovate qui. Garantiscono pochi sensi di colpa e alte prestazioni.

 

 

 

 

toro
toro
Toro
Il tiramisù è tra i vostri dolci preferiti? Bramate la dolcezza e l’impalpabilità della sua crema? Forse siete pronte per rivisitare la ricetta classica e introdurre l’ingrediente simbolo della pasticceria meridionale: sua maestà il pistacchio. Cosa può dare in più al re dei dessert? Ve lo sveliamo nella nostra ricetta light.

 

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli
Se la fragola è il frutto simbolo dell’estate, il semifreddo è sicuramente il dessert più gettonato in questa stagione. Sempre che non scenda in piazza il gelato, ma questa è un’altra storia. Immaginate allora questo incontro di gusto: dolcezza e freschezza a portata di cucchiaino. Semifreddo alle fragole.

 

 

 

 

cancro
cancro
Cancro
Voi non pretendete certo il dessert di gran classe, dalla lunga preparazione e dall’architettura vertiginosa, a voi basta che ci sia per essere felici. E con la cheese cake avete trovato la vostra dolce dimensione: semplice, veloce, alla portata di tutti e… fredda. Cara torta di mele, carissimo, amato forno, ci rivediamo a settembre!

 

 

 

 

leone
leone
Leone
Tutte le volte che guardate un film americano, vorreste essere la teenager che sulla spiaggia, si dedica al suo spiedino di marshmallows? Abbiamo una grande notizia per voi: potete organizzare il falò perché la ricetta è molto semplice e permette di preparare in casa questi cubetti di puro piacere.

 

 

 

 

vergine
vergine
Vergine
Avete così tanto sperato nel temporale estivo che alla fine è arrivato? Approfittatene per preparare una deliziosa torta che farà felici grandi e piccini. No, ma cosa fate? Non vorrete tirare fuori la bilancia e pesare tutti gli ingredienti! Questa è la torta dei sette vasetti! Buona, profumata, dolce e, stranamente, più veloce da mangiare che da fare!

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia
Voi amate poco l’estate, il caldo e l’afa insopportabili, ma tantissimo i suoi frutti: ciliegie, pesche, meloni, angurie e limoni, così profumati che vorreste usarli in ogni piatto. Il consiglio che vogliamo darvi è di farne incetta, rimboccarvi le maniche e cominciare a riempire tanti barattoli. Si fa la marmellata!

 

 

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione
Quando il caldo vi rende pigre e inappetenti, affidatevi ai dolci rimedi: unite latte, fragole, cubetti di ghiaccio, succo di limone e frullate con energia tutta la vostra insofferenza. Il risultato sarà un frappé ristoratore che renderà la vostra merenda, la cosa migliore della giornata.

 

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario
Un’estate senza gelato è come una spiaggia senza mare. Non sono pensabili, l’una senza l’altro; sono la coppia più fedele che conosciamo. Capita però di sentire il bisogno di questa paradisiaca fresca crema, proprio quando il divano ci ha abbracciate e un bel film ha catturato la nostra attenzione. Che fare? Gelato a domicilio o gelato home made senza gelatiera nel congelatore. A voi la scelta.

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno
Che vita sarebbe senza…diceva la pubblicità. Ma come fare quando il caldo scioglie la sua delle infradito e smettere di sudare equivale a sognare ad occhi aperti? Pensate davvero che noi, una soluzione non l’abbiamo trovata? Semifreddo alla Nutella, golose di tutto il mondo: unitevi.

 

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario
Amate troppo la cioccolata per riuscire a farne a meno anche quando una tavoletta dimenticata fuori dal frigo si trasforma da sola in un Ciobar. Se avete provato tutte le varianti del gelato al gusto cioccolato, provate a cambiare genere di dessert e preparare voi stesse una facile mousse al cioccolato. Preparate i cucchiaini!

 

 

 

 

pesci
pesci
Pesci
Ditelo pure a gran voce: non esiste solo il gelato! Vogliamo parlare della grande soddisfazione che dà il trivellare con il cucchiaio un bicchiere colmo di granita per poi bere dalla cannuccia il succo del duro lavoro appena portato a termine. La granita potrà essere un, diciamo, mezzo dolce, ma è senza ombra di dubbio un rito dell’estate che non possiamo non omaggiate con una ricetta casalinga buonissima.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *