L’oroscopo dei buoni propositi di fine estate

L'estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventanto grande, lo sai che non mi va. Cit. Righeira

L'estate sta finendo
L'estate sta finendo

ariete
ariete
Ariete
Il più gettonato fra i buoni propositi di fine estate è riacquistare la forma perduta a qualsiasi costo. Sono lontane le coppe di gelato che tanto è gusto frutta non ingrassa, lontane anche le abbuffate di pesce che vuoi che sia, il pesce non è pesante, lontani i carboidrati dopo le dieci di sera che poi li smaltisco con la passeggiata sulla spiaggia. L’imperativo è perdere i chiletti di troppo e la parola magica di questo settembre: detox.

 

 

 

toro
toro
Toro
Avete chiuso la valigia lasciando, giustamente, molte insoddisfazioni a casa ad aspettarvi. Ora però, che tutto ricomincia e sembra passato un secolo, dovete farci i conti e riallineare la vostra vita rispondendo ad una domanda chiarissima: cosa mi fa stare bene? Le circostanze non devono essere importanti, almeno per ora. Vedrete com’è bello dire qualche no.

 

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli
Home sweet home…non tanto? Se la casa vi sembra ora più che mai lontana da come l’avete immaginata, il vostro buon proposito potrebbe essere rinnovare. Questa nobilissima arte ha reso milionari i proprietari dei grandi magazzini, e ha rasserenato, in moltissime occasioni, noi donne amanti del cambiamento. Allora organizzatevi e fidatevi, basta poco: sostituire qualche tessile, tinteggiare una parete o acquistare quel bollitore di design che desideravate da tanto.

 

 

 

cancro
cancro
Cancro
Apritevi ad un nuova prospettiva. Pensate a qualcosa che avreste voluto fare ma non avete mai fatto; qualcosa che siete ancora in tempo per fare e che vi renderebbe fiere di voi stesse. Imparare una nuova lingua, iscriversi all’università o frequentare quell’interessante corso di restauro. Lasciate aperto uno spiraglio e la vita saprà sorprendervi.

 

 

 

 

leone
leone
Leone
C’è chi si apre a nuove prospettive e chi invece deve proprio cambiarle. Il secondo caso potrebbe essere il vostro. Se c’è qualcosa nella vostra vita che non vi gratifica, una strada intrapresa che non è la vostra, ingranate la retro e ricominciate. Non c’è niente di male nell’alzare la mano e urlare al mondo che avete preso un abbaglio perché anche questo è un nuovo inizio. Il vento di questo settembre spazzerà via le foglie vecchie e nuove gemme nasceranno.

 

 

 

vergine
vergine
Vergine
Anche se state vivendo una sorta di stato di grazia, attenzione perché l’insoddisfazione è dietro l’angolo. Anticipatela pensando a quale novità potrebbe entrare nella vostra appagante vita. Potreste imparare finalmente a cucinare oppure migliorare i vostri punti deboli in cucina. Le più audaci hanno le carte in regola per affrontare un corso di cake design.

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia
Sentite l’urgenza di fare qualcosa per gli altri. Prendersi cura della famiglia, di se stesse, il lavoro e gli altri impegni lasciano costantemente uno spazio vuoto. Andate sul sito della vostra città e cercate alla voce associazioni di volontariato: troverete senza dubbio quella che fa per voi. Il mondo vi chiama! Non fatelo aspettare.

 

 

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione
La vita sentimentale potrebbe essere migliore? Buon proposito di fine estate: convincersi che potrebbe non essere sempre colpa dell’altro. Ammettere di essere particolari è senza dubbio un primo passo ma non è sufficiente! Rifuggite le occasioni di scontro e mettetevi in discussione. Le coccole e l’amore non tarderanno ad arrivare.

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario
Smettetela subito di contare i giorni che vi separano dal vostro compleanno e quanti al Natale! Il vostro masochismo è titanico! Capisco che per voi questa stagione non sia altro che un noioso preludio, ma cercate di non rovinarvi questi mesi! Potete sempre iniziare a pensare ai regali e perché no, magari pure a comprarli: risparmierete denaro e sicuramente saranno più azzeccati di quelli dell’anno scorso!

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno
Va bene che l’estate è finita però smettetela di piangere! Lo dice anche Jovanotti che settembre porta una strana felicità. E lui ha sempre ragione. Se non riuscite a sopportare la ritrovata routine lavorativa, iniziate a pianificare qualche viaggetto. I week end ci sono ancora e le cose da fare…urca!

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario
Vi sentite un po’ sole nonostante le giornate si siano riempite di cose da fare e abbiano sotterrato il dolce ozio? Un po’ è colpa di questa stagione, ma forse avete davvero bisogno di qualcosa. Potreste pensare seriamente di adottare un animale domestico: chi non ne ha mai avuto uno giura di stare una favola, ma chi gode invece del suo affetto dice che non potrebbe più farne altrimenti.

 

 

 

pesci
pesci
Pesci
Vi sentite più ciniche del solito e sapete di non essere mai state così. Una volta eravate romantiche e sognatrici, prima che la vita con le sue piccole frustrazioni quotidiane portasse via la magia. Siete ancora in tempo per riappropriarvene e questo è il vostro buon proposito di fine estate: una poesia al giorno leva l’indifferenza di torno.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *