L’oroscopo degli stilisti che hanno trionfato alla Milano Fashion Week

Con l'oroscopo della settimana 9 scopriamo alcune delle più belle collezioni del grande evento milanese

OROSCOPO FASHION

ariete
ariete
Ariete
Nostalgia di un passato romantico? La collezione A/I di Alberta Ferretti vi porta dritte dritte in una corte rinascimentale tra tessuti coprenti e tanto chiffon. Impera la decorazione mai eccessiva ovvero l’eterna eleganza della donna senza tempo.

 

 

 

 

 

toro
toro
Toro
L’arte, sia che si esprima in un dipinto, in una composizione musicale o in un abito, dimostra di avere sempre un conto aperto con il tempo. Tra rievocazioni di un passato lontano, Alessandro Michele per Gucci, si pone in una contemporaneità che sembra quasi un’astrazione. Per non importa il quando, importa il sé.

 

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli
50 e più sfumature di blu. Chiamatelo blue navy, blue grey, blue denim, il blu è il colore della femminilità per Chicca Laudi che ha le forme del rigore degli anni sessanta e una sensualità non esibita ma profonda. Come il blu dei materiali che si accordano perfettamente. Anni sessanta, quanto ci mancate!

 

 

 

 

cancro
cancro
Cancro
Può la classicità rinnovare se stessa? Max Mara porta in passerella in suo stile confermando la sua capacità di sperimentare. Sembra impossibile ma se una palette di colori naturali riesce ad essere di grande impatto visivo, il merito è tutto di uno stile intramontabile e di una qualità che riesce sempre a non deludere le aspettative.

 

 

 

 

leone
leone
Leone
Una casa di moda italiana propone la donna Jungle Fever. Salopette, graffiti, colori flou e grandi ciondoli peace and love. Sembra di essere sul set del magnifico film di Spike Lee e invece è la sfilata Moschino. Wow!

 

 

 

 

 

vergine
vergine
Vergine
Una donna è tutto. Romanticismo, allegria, purezza e anche profondamente dark. Emporio Armani ci ricorda che a noi donne piace essere un po’ maschiaccio ma alla nostra femminilità non possiamo rinunciare. Dove sta il mezzo? Armani lo sa.

 

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia
Il re della bellezza selvaggia è Roberto Cavalli e la collezione presentata a Milano rappresenta una moderna espressione di eleganza non convenzionale. Il passato è sapientemente mixati con forme più moderne così come i colori: senape, rame, oro, azzurro, ma anche rosso, blu e ovviamente bianco e nero.

 

 

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione
Domina il patchwork nella collezione Etro e stupisce. Forse i nostri occhi non erano più abituati ad apprezzare queste forme, questi mixaggi, queste texture. Rifacciamoci gli occhi e prendiamo spunto per trasformare abiti che non indossiamo più in esperimenti senza infamia e senza lode.

 

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario
Quante volte l’abbiamo ripudiato e quante volte ci siamo ricascate! Il colore pastello riesce sempre ad attirare la nostra attenzione e a farci fare acquisti a volte incomprensibili. Non è così per la collezione Prada che trasforma il pastello in eleganza. E non è facile.

 

 

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno
Tanto blu e ispirazione nipponica nella collezione di Elisabetta Franchi. Dal kimono, simbolo di eleganza eterna ai paesaggi innevati e motivi floreali che sembrano tele dipinte. Non mancano fiori di ciliegio e foglie d’acero. Trasportarsi in Giappone non è mai stato così facile.

 

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario
Guardare al futuro. Stop. La modernità corre sulla passerella Versace con forme che talvolta sembrano richiamano quelle dei favolosi anni sessanta. Perché il passato non si rinnega mai ma si passa oltre pensando a quello che ancora non c’è.

 

 

 

 

 

pesci
pesci
Pesci
Le gonne Blumarine per l’autunno-inverno tornano sopra il ginocchio senza eccesso e con una grande eleganza. La donna di Anna Molinari è una moderna viaggiatrice che ha bisogno di maxi bag e tinte neutre per il giorno. Di sera invece, rose e pelliccia.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *