L’Isola dei famosi verso la semifinale: eliminata Samantha De Grenet

Nella terzultima puntata dell'isola è stata eliminata Samantha De Grenet. Al televoto Giulio Base e Raz Degan.

Samantha De Grenet e Raz Degan
Samantha De Grenet e Raz Degan si salutano dopo l'eliminazione della concorrente e il bacio di giuda va a lui.

Siamo quasi alla semifinale de L’Isola dei famosi 12: il reality è stato infatti prolungato di un’altra settimana. Cos’è successo nell’ultima puntata? Grande attesa per l’esito del televoto che ha visto uscire Samantha De Grenet con il 72% dei voti su tre concorrenti: un plebiscito. A differenza degli altri due eliminati, però, lei ha deciso di tornare definitivamente a casa e non provare a tornare sull’isola dei primitivi insieme a Moreno e ad Eva Grimaldi.

Il gioco di Malena e Nancy

Malena e Nancy sono arrivate in semifinale giocando un po’ nell’ombra: nessuno infatti si ricorda di loro e mentre Malena, salva dal televoto, pensa di essere amata dal pubblico, in realtà è probabile che il pubblico votante sia più impegnato a votare chi lo disturba invece che preoccuparsi dei concorrenti “innocui” come lei.

Fatto sta che nell’ultima puntata entrambe non escono fuori bene perché la settimana scorsa si erano schierate ampiamente con Raz Degan, per poi ritrattare di nuovo negli ultimi giorni affermando che loro giocano da sole e quindi non si schierano con nessuno. Troppo comodo? Andare dove tira il vento, a seconda della propria convenienza, non è proprio un atteggiamento da premiare o condividere. Come se non bastasse, nonostante i gesti di Raz che spesso ha donato loro dei pesci e cibo in generale, questa settimana lo hanno nominato entrambe ammettendo la strategia e le questioni di gioco.

In studio sono state molto criticate anche da Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria che hanno fatto notare come questo sia stato palesemente un gioco scorretto.

Fuori Samantha De Grenet e nuove nominations

Ormai sono rimasti in pochi e la produzione ha deciso che sarebbero andati in nomination questa settimana i due più votati: peccato perché il televoto avrebbe riservato delle sorprese, ma così non sarà.

La De Grenet viene eliminata con il 72% dei voti e torna a casa, dopo aver rivisto il padre che ha deciso di farle una sorpresa. Non rimane sull’altra isola per cercare di essere ripescata perché per lei il gioco è finito qui, nonostante dallo studio cerchino in tutti i modi possibili di trattenerla ancora un po’ ma Samantha è irremovibile e decide di tornarsene a casa.

Si gioca la prova leader che questa volta viene vinta da Simone Susinna: lui ha il compito di fare una nomination che va nuovamente a Giulio Base che si scontrerà con Raz Degan. Avrebbe potuto fare una scelta diversa, come mandare al voto Nancy che non ha mai vissuto questa esperienza, e mischiare così un po’ le carte e invece ha intrapreso la via più facile anche perché si sa che Raz Degan è molto amato dal pubblico.

Staremo a vedere la prossima settimana!


Vedi altri articoli su: Celebrity | Isola dei Famosi | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *