Le scarpe di Julian Hakes per Gwyneth Paltrow

Un modello esclusivo ispirato al personaggio della sublime Gwyneth Paltrow nel film Iron Man 3, scopri con noi la scarpa più ambita del momento!

Iron Man 3 Pepper Potts

Il modello più famoso ci ricorda il cocktail d’eccezione dell’estate, il Mojito, forse perché il famoso shoes designer Julian Hakes ha pensato e ideato, nel suo studio a Londra, la forma unica delle sue creazioni in un giorno estivo.

Iron Man Mojito 1

Una vera rivoluzione

Julian Hakes aveva in mente una rivoluzione nel mondo delle calzature e ci è riuscito! Grazie a nuovi materiali e a nuove tecniche di design è nata la sua idea, ha progettato, come ammette nella sua biografia, le sue calzature come se dovesse costruire un ponte o un edificio. Da quest’idea molto poetica è nata la Mojito shoe, chiamata così perché la forma risultante assomigliava ad una scorza di lime… Che dire una scarpa vivace e frizzante proprio come il cocktail a cui si ispira! Ma oltre il nome originale  e d’impatto c’è molto di più: le scarpe di Julian Hakes sono prima di tutto pensate per essere calzate in modo comodo che avvolge totalmente il piede, dalla pianta fino ad arrivare al tallone, con un supporto di sostegno per non far affaticare il piede, sarà per questo che nel 2012 ha vinto l’ambito premio Drapers Footwear and Accessories Award.

Iron Man Mojito 2

 

Le scarpe per Pepper Potts

Da sempre appassionato dei fumetti della Marvel e in particolare dal personaggio di Tony Starck, che sullo schermo ha il volto del tenebroso Robert Downey Jr. Julian Hakes ha voluto trasformare la sua passione in una delle sue creazioni, rifacendosi al personaggio di Pepper Potts che nel film è interpretato dalla divina Gwyneth Paltrow. Nasce cosi la limited edition della Mojito in versione Iron Man 3, dedicato alla bellezza statuaria dell’attrice americana che in passato aveva autografato per beneficenza proprio la Mojito Shoe. Un paio di scarpe uniche al mondo che sono nate da una semplice domanda che lo shoes designer si è posto: “Come sarebbero state le scarpe che Tony Starck avrebbe potuto disegnare per la sua amata Pepper Potts”?Il risultato è una scarpa che ricorda la famosa tuta di Iron Man, il modello Mojito rivisitato per l’occasione con i colori che rispecchiano fedelmente quelli dell’armatura del supereroe, ma creata pensando alla bellezza e alla femminilità di Gwyneth Paltrow che non a caso è stata eletta la donna più bella del mondo dalla rivista People.

Paltrow red carpet

 

Una scarpa innovativa

La Mojito shoe ispirata a Iron Man 3 è un trionfo di design futuristico e innovativo che la rendono allo stesso tempo glamour e chic proprio come l’attrice che interpreta la fidanzata di Iron Man. Anche la tecnologia gioca un ruolo importante nella realizzazione della scarpa che è stata impreziosita da una luce LED che ricorda il pulsante “ARC-Reactor” che è in grado di accendere la tuta del mitico supereroe .

Non bisogna essere per forza essere fan del fumetto o del film per innamorarsi  subito di questa scarpa che ci farebbe sentire subito una diva da red carpet!

 

Modello Mojito

 

Foto di:  The_JIFF, brixton21


Vedi altri articoli su: Celebrity | Scarpe |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *