Le mete più belle dove festeggiare il Natale 2018.
State pensando di festeggiare il Natale 2018 fuori? Ecco alcune delle destinazioni più belle che renderanno i vostri giorni indimenticabili!
Rimanendo in Europa sono tantissime le città che durante il periodo natalizio incrementano il loro fascino grazie a luci, mercatini, magari anche la neve, se si ha un po’ di fortuna.
Tra queste c’è sicuramente una città inusuale e poco presa in considerazione ovvero Stoccolma, la capitale della Svezia, città affascinante del Nord Europa che durante l’inverno e il Natale diventa ancora più bella.
Qui sarà possibile visitare i tipici mercatini natalizi dove trovare tantissimi oggetti ma anche degustare i prodotti gastronomici del luogo tra cui l’immancabile salmone e dolci vari.
Oltre a i mercatini da non perdere sicuramente c’è l’Isola di Uto che si trova a due ore di traghetto dalla città e anche il palazzo di Drottningholm, residenza ufficiale della famiglia reale svedese. Siamo sicuri che resterete colpiti da questa splendida capitale!
Per vivere al massimo l’atmosfera natalizia non possiamo non citare la città romantica per eccellenza: Parigi.
Una meta super ambita in questo periodo: anche qui non mancano i classici mercatini, camminare lungo gli Champs Élysées che per l’occasione si illuminano per 2 chilometri, fino al 9 Gennaio tutti gli alberi della via saranno illuminati da piccole luci per un’atmosfera magica e unica.
Un’altra città europea che non può mancare è sicuramente Londra.
Anche questa città si prepara al Natale con diversi mercatini sparsi per le strade più famose dove si avrà la possibilità di degustare i prodotti tipici del luogo.
Da visitare sicuramente la cattedrale di St. Paul, il Tower of London e il Tower Bridge, imperdibili.
Se invece volete giocare in casa potete sempre optare per un Natale sulla neve in Italia scegliendo una meta come Cortina o il Trentino Alto Adige.
In particolare il Trentino è famoso per i suoi mercatini fatti di casette di legno dove poter trovare oggetti di artigianato di ogni tipo e dolci tipici da degustare e acquistare.
Assistere anche a dimostrazioni dei mestieri più antichi e affascinanti che incuriosiranno anche i più piccoli.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…