NYFW, la sfilata BCBGMAXAZRIA ss 2015

BCBG Max Azria: la sfilata s/s 2015 alla NYFW

Bohemien, chic ed effortless la sfilata BCBG Max Azria alla NYFW. Abiti in seta, completi quasi kimono, e colori pastello

Morbidi, languidi, eterei. I capi BCBG Max Azria primavera-estate 2015 sfilano uno dopo l’altro sulla passerella della NYFW e catturano lo sguardo in una semplicità tutta seta, bianco e colori pastello. Le luci sono soffuse, e basse: a New York va in scena un rilassato (e fashion) tramonto californiano.

Perché dalla California vengono i due stilisti che hanno disegnato la collezione, Lubov e Max Azria, e dalla California proviene il mood che la anima. Con quella visione dello chic – e del lusso – declinata in toni bohémien e, per dirla all’inglese, effortless. Con la rilassatezza estrosa di chi vive tutto l’anno sotto il sole.

BCBGMaxAzria primavera-estate 2015

Così le modelle BCBG Max Azria indossano abiti lunghi in seta: dai colori pastello che svaniscono in delicate fantasie floreali, patchwork, con un fiocco in contrasto legato in vita, con scollo profondo sulla schiena, completi che sembrano morbidi kimono, top bianchi di una semplice perfezione, maniche trasparenti e ampie. Accompagnati da mini borse e sandali panna.

E sembrano ninfe nel loro incedere in stoffe abbondanti e leggerissime, che abbracciano – e ospitano – più che vestire. È il bianco a dominare e ad affiancarsi a colori naturali e tenui: dall’azzurro al rosa antico, dall’arancio alla terra, dal beige al pesca.

Abiti come tappeti

L’ispirazione per la collezione ss 2015? A svelarla è la stessa Lubov Azria. Un trattamento per i tappeti vecchi o imperfetti. “Una sorta di rinascita cromatica”, spiega, “con cui questi tappeti vengono candeggiati e poi ricolorati e portati a nuova vita”.
E questo esprime, la collezione BCBG Max Azria primavera-estate 2015: qualcosa di antico eppure attuale, e con una storia che si cela nella delicatezza. Come a tenere in mano tessuti preziosi e tattili, ma insieme impalpabili.

 

Photo credits: Getty Images

Soggiorno
Arredamento

Alcuni trucchi per far sembrare il tuo soggiorno più grande

Specchi, mobili rotondi e tavoli in vetro: ecco i nostri consigli per un soggiorno più grande.

Leggi di più