Il super trio
Mostri, fantasmi e vampiri stanno popolando sempre più il mondo dei bambini e il loro cinema. Monster University, Hotel Transilvania e La casa stregata sono solo degli esempi di come l’immaginario terrificante sia entrato a pieno titolo nella cinematografia per l’infanzia senza peraltro scatenare la benché minima paura nei più piccoli. Ed è su quest’onda che si muove il regista Hitoshi Takekiyo con il suo La scuola più pazza del mondo che, a dirla tutta, è decisamente più gotico rispetto agli esempi citati.
La scuola elementare Saint Claire, soprattutto la sua aula di scienze, è popolata da personaggi che di notte prendono vita e cercano il modo di vendicarsi dei soprusi subiti dalle tre piccole pesti, Mako, Miko e Mutsuko, durante il giorno. Oltre al signor Nudo, un modello anatomico a grandezza naturale, ci sono lo scheletro Barone e la coniglio Mafia che, con una serie di altri personaggi, contribuiscono ad animare la scuola nelle ore notturne con lo scopo di terrorizzare le tre bambine. I piccoli non faticheranno ad immedesimarsi con la peste Mako, la vanitosa Miko o la secchiona Mutsuko e saranno felici nello scoprire che niente di quanto orchestrato dagli strani personaggi potrà spaventarle.
[dup_YT id=”jOLouhnC31k”]
Il film esce in Italia il 27 febbraio, ma è preceduto da una serie di eventi. Alle anteprime è possibile farsi truccare e mascherarsi, inoltre in numerosi centri commerciali vengono organizzati eventi a tema con gadget per tutti i bambini.
[dup_YT id=”1J7ArA6v4Q0″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…