Il super trio
Mostri, fantasmi e vampiri stanno popolando sempre più il mondo dei bambini e il loro cinema. Monster University, Hotel Transilvania e La casa stregata sono solo degli esempi di come l’immaginario terrificante sia entrato a pieno titolo nella cinematografia per l’infanzia senza peraltro scatenare la benché minima paura nei più piccoli. Ed è su quest’onda che si muove il regista Hitoshi Takekiyo con il suo La scuola più pazza del mondo che, a dirla tutta, è decisamente più gotico rispetto agli esempi citati.
La scuola elementare Saint Claire, soprattutto la sua aula di scienze, è popolata da personaggi che di notte prendono vita e cercano il modo di vendicarsi dei soprusi subiti dalle tre piccole pesti, Mako, Miko e Mutsuko, durante il giorno. Oltre al signor Nudo, un modello anatomico a grandezza naturale, ci sono lo scheletro Barone e la coniglio Mafia che, con una serie di altri personaggi, contribuiscono ad animare la scuola nelle ore notturne con lo scopo di terrorizzare le tre bambine. I piccoli non faticheranno ad immedesimarsi con la peste Mako, la vanitosa Miko o la secchiona Mutsuko e saranno felici nello scoprire che niente di quanto orchestrato dagli strani personaggi potrà spaventarle.
[dup_YT id=”jOLouhnC31k”]
Il film esce in Italia il 27 febbraio, ma è preceduto da una serie di eventi. Alle anteprime è possibile farsi truccare e mascherarsi, inoltre in numerosi centri commerciali vengono organizzati eventi a tema con gadget per tutti i bambini.
[dup_YT id=”1J7ArA6v4Q0″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…