Categories: Lifestyle

La risposta è nelle stelle, il trionfo dell’amore secondo Nicolas Sparks (trailer)

Dagli scaffali delle librerie direttamente al grande schermo: tratto dall’omonimo romanzo di successo di Nicolas Sparks La risposta è nelle stelle con la regia di George Tillman Jr. è pronto a candidarsi come il film più romantico dell’estate, atteso nei cinema italiani dal 4 giugno grazie a  20th Century Fox.
La presenza sul set cinematografico dello scrittore, il quale ha lavorato fianco a fianco con gli attori supportandoli nel loro lavoro, è una garanzia per questa trasposizione cinematografica. La protagonista femminile Britt Robertson racconta che durante le riprese avvenute in North Carolina lo scrittore – e la sua famiglia – erano una presenza fissa, che molto ha aiutato nella realizzazione del film. Britt ricorda anche con piacere come tuto il cast abbia potuto far tesoro e sfruttare al meglio i racconti di Sparks riguardo la realizzazione degli altri due film tratti da altrettanti suoi romanzi di successo: Le parole che non ti ho detto e Il meglio di me.

L’amore è il protagonista assoluto di questa pellicola. L’amore di una giovane coppia, Luke (Scott Eastwood) ex campione di rodeo deciso a riprendere in mano la sua carriera dopo un incidente e l’ambiziosa Sophia (Britt Robertson) la quale, conclusi gli studi universitari, ha l’occasione di coronare il suo sogno di affermarsi nel mondo dell’arte grazie ad un lavoro a New York.
Due caratteri diversi e talvolta contrastanti, due mondi che si incontrano, ma che talvolta prendono la deriva e si allontanano pericolosamente, fino a rischiare di non toccarsi più.
Da un lato c’è il loro amore, dall’altro le loro ambizioni e i loro sogni che sembrano divergere e mettere in crisi il loro rapporto. I due sembrano arrivati ad un bivio, e, qualsiasi strada si scelga e qualsiasi decisione sarà presa pare non essere indolore.
Ma è proprio in questo momento di crisi che arriva l’incontro inaspettato con Ira (Alan Alda), un anziano uomo che avrà molto da raccontare ed insegnare a Luke e Sophia; vedovo da tempo, Ira ha modo di raccontare loro la lunghissima e non semplice storia d’amore con sua moglie, che molto servirà alla coppia per risolvere i propri problemi e fare chiarezza nel loro cuore.

Due generazioni a confronto apparentemente distanti ma che si specchiano e che molto hanno ancora da dirsi, due amori lontani nel tempo ma che non sembrano poi così tanto distanti, due amori che per esistere hanno bisogno di superare grandi ostacoli. Sapranno Sophia e Luke trovare un punto di incontro e continuare ad amarsi? Aspettiamo l’estate per saperlo!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”163057″]

Il trailer del film

Anna Giordano

Laureata in lettere, ma ancora studentessa di filologia, appassionata di arte, letteratura e cinema. Da sempre curiosa del mondo che gira intorno, da grande spera di poter sempre scrivere. Al momento collaboro con diverse testate online e scrivo di lifestyle e emozioni.

Share
Published by
Anna Giordano

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago