Look beauty Milano Fashion Week - dettaglio Emporio Armani.
Dopo New York e Londra, la moda si è presentata in tutto il suo splendore a Milano, la vera capitale del fashion.
Hanno sfilato nomi storici e interessanti novità, per proporci i look del prossimo autunno-inverno. Tra provocazioni, influencers e corse per l’ultimo taxi, anche la Milano Fashion Week è finita, ma vediamo quali trend beauty possiamo già copiare.
Un viso di porcellana, etereo e perfetto, come quello visto da Piccione. Piccione, reso ancora più elegante dal trucco giocato sui chiaroscuri. Per la base, da provare il nuovissimo Fondotinta Facefinity Compact di Max Factor, un prodotto specifico per minimizzare la pelle lucida. È un prodotto compatto dal doppio utilizzo: applicato da solo è un fondotinta dal finish mat naturale, mentre abbinato al fondotinta liquido diventa una cipria opacizzante.
Cosa c’è di più sensuale di uno sguardo ipnotico, reso profondo da un bel tratto nero, assolutamente mat? Come quello che abbiamo visto da Ermanno Scervino, con un total look firmato Kiko Milano e in cui è protagonista l’High Pigment Wet And Dry Eyeshadow, nel colore numero 15 Nero Mat, un ombretto ad alta pigmentazione che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato.
Continua il successo del makeup, soprattutto occhi, realizzato con colori caldi ed è in linea con questa tendenza il trucco realizzato per le modelle di Lucio Vanotti. Colori intensi, come il terra bruciata e la cannella, che enfatizzano gli occhi chiari e rendono ancora più profondi quelli scuri.
È una novità la palette di ombretti Naked Petite Heat di Urban Decay, dal packaging piccolo e compatto e con sei ombretti super pigmentati.
Labbra definite, ma i colori sono quelli del nude, del nocciola e del rosa antico, come da Emporio Armani, che smorza così un trucco occhi particolarmente vistoso e importante. Perfetto in questo caso un rossetto a lunga durata, ma dal finish satin, come il Rouge d’Armani Lipstick.
Sempre protagonista e sempre elegante, il faux bob, a Milano proposto da Les Copains in versione leggiadra e morbida grazie a L’Oreal Professionnel e ai prodotti specifici per proteggere i capelli dalle aggressioni termiche del phon e ferro. Specifico in questo senso il Tecni.Art Constructor, lo spray termo attivo texturizzante.
Capelli in libertà, con onde morbide e naturali, in linea con quanto presentato da Missoni, realizzabili facilmente con la ghd gold styler, la piastra facile da utilizzare, ma dal risultato professionale.
Rimpiangete il look ribelle ed eccentrico degli anni ’80? Niente paura, potete osare! Infatti da Angel Chen abbiamo visto pettinature un po’ punk e decisamente forti, da fissare con un prodotto altamente performante come Bed Head by TIGI Superstar Queen for a Day.
Le unghie si accendono di sfumature dal rosso allo scuro violaceo, come quelle viste da Roberto Cavalli e realizzate da Antonio & Paola Sacripante for pArish. Una manicure particolare, che dal rosso sfuma al viola, un mood definito “Shades from Red to purple”. Sicuramente sarà il prossimo trend.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…