Kenzo - Runway & Close-ups - FW2015
Look definiti dal colore, drappeggi e volumi. Sono queste le caratteristiche che possono descrivere la collezione autunno inverno 2015-2016 di Kenzo. Una collezione di notevole bellezza presentata in occasione della Paris Fashion Week.
Gli abiti sono avvolti da coperte in jacquard grafici e shearling, i pantaloni hanno stampe floreali, mentre i top e le gonne realizzati con pieghe avvolgono il corpo. Una caratteristica che si ripete anche sui top, stratificati con maglie bordate di piume. Tra le colorazioni prevale il nero ed il verde, ma non manca neppure accenti di giallo che si mescolano a stampe suggestive. Georgette, fil coupe, chiffon e seta sono i tessuti utilizzati nella collezione, tessuti preziosi che arricchiscono i capi e che spesso sono usati in contrasto con lana melton. La silhouette in Kenzo viene sottolineata ed avvolta grazie a ricami e stampa camouflage. Molto importanti in tutta la collezione sono gli accessori in particolar modo le borse, realizzate in pelle e multivolor, gli stivali Chelsea con plateau in pitone e tacchi con tessuto.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…