Italia’s Got Talent 2016: il vincitore

A Italia's Got Talent è stato finalmente decretato il vincitore. Sul podio i tre artisti talentuosi Moses, Ivan e Kira. Ecco come si è svolta la finale.

Moses è il vincitore di Italia's Got Talent 2016.
Moses è il vincitore di Italia's Got Talent 2016.

Venerdì 13 Maggio è andata in onda la finale di Italia’s Got Talent, condotta da Lodovica Comello. Si tratta della settima edizione del talent show targato Sky, trasmesso quest’anno su TV8.

Vediamo chi sono stati i tre finalisti e chi si è aggiudicato il premio di 100.000 euro, ottenendo il consenso di tutti i giudici e del pubblico e classificandosi primo.

I tre finalisti

Ardua scelta quella dei giudici di Italia’s Got Talent 7: Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio hanno visto in questi mesi sfilare sul palco moltissimi talenti di spessore ed è stata veramente ardua la scelta dei più meritevoli.

Si è giunti così alla finale di venerdì dove i concorrenti ricoprivano diverse categorie come quella degli artisti comici, degli acrobati, ecc. Alla fine a spuntarla sono stati: Kira, Ivan e Moses.

Marco Cristofori, in arte Kira, ha stupito tutti con la sua esibizione particolarissima: una danza eseguita tramite un cerchio e ad occhi chiusi. Kira è un acrobata nonché coreografo e attualmente sta studiando l’arte circense. In passato aveva già partecipato al programma quando andava in onda su Canale 5, nel 2011, arrivando anche allora in finale.

Ivan è un pianista napoletano, cieco dalla nascita, che ha incantato tutti con le sue esibizioni al pianoforte. Anche durante la finale non è stato da meno.

Infine, Moses è un giovane di 26 anni, arriva dalla Sardegna e suona l’armonica. Vive a Londra ed è un artista di strada. La passione per questo strumento nasce dalla sua nonna, alla quale è molto legato.

Moses vince Italia’s got talent

Se la sono giocata fino alla fine Ivan e Moses che, insieme, hanno atteso trepidanti il risultato finale. Kira, invece, si è aggiudicato il terzo posto.

È tempo di decretare il vincitore della settima edizione: Moses si aggiudica il primo posto e vince così Italia’s Got Talent. Le sue esibizioni con l’armonica hanno conquistato il cuore del pubblico e dei giudici che hanno deciso di incoronarlo talento dell’anno.

Il pubblico, questa volta, ha avuto un ruolo fondamentale votando il suo preferito da casa: sui social sono stati moltissimi i commenti entusiasti e soddisfatti per la vittoria dell’artista che ha veramente conquistato tutti con la sua musica. Anche i giudici si sono goduti lo spettacolo, per la prima volta senza esprimere giudizi validanti, arrivando persino a commuoversi di fronte alla sua esibizione.

In bocca al lupo al nuovo talento!


Vedi altri articoli su: Celebrity | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *