Categories: Lifestyle

Il Make Up per il Rientro a Scuola

Make up fresco e leggero per la scuola
GLOWING POTION Perfecting Serum - Kiko
GLOWING POTION Perfecting Serum - Kiko
Météorites Baby Glow di Guerlain
Like A Doll Cream Blush di Pupa
Like A Doll Cream Blush di Pupa
Like A Doll Cream Blush di Pupa - le tonalità proposte
Color Icon Blusher di Wet n wild - Pearlescent Pink
Color Icon Blusher di Wet n wild - Heather Silk
Color Icon Blusher di Wet n wild - Mellow Wine
Color Icon Blusher di Wet n wild - Berry Shimmer
Pennello professionale di Pupa per l'applicazione del Blush
Mono Magnif’eyes Compatto di Rimmel - Poser
Mono Magnif’eyes Compatto di Rimmel - - Siperstar Sparkle
Mono Magnif’eyes Compatto di Rimmel - - Q Jump
Mono Magnif’eyes Compatto di Rimmel - - Millionaire
Excess Shimmer Eyeshadow di Max Factor - 05 Crystal
Excess Shimmer Eyeshadow di Max Factor - 15 Pink Opal
Excess Shimmer Eyeshadow di Max Factor - 20 Copper
24/7 Glide-On Eye Matita Occhi di Urban Decay - effetto luminoso
24/7 Velvet Glide-On Eye Pencil di Urban Decay - effetto vellutato
Better than Sex di Too Faced
Mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline
GiseleBündchen/Instagrama - Labbra più voluminozse con un tocco di gloss
Long Last Glosswear SPF 15 di Clinique
Long Last Glosswear SPF 15 di Clinique
Long Last Glosswear SPF 15 di Clinique
Lip Maximizer di Dior
Lip Maximizer di Dior
dakotafanning/Instagram - look fresco naturale
elisabettacanalis/Instagram - da copiare il suo look acqua e sapone

Finite le vacanze si avvicina sempre più il rientro a scuola. Per partire con più spensieratezza ed allegria non c’è niente di meglio che aiutarsi con un velo di trucco per esaltare quel po’ di abbronzatura che rimane.

Viso

Per la scuola è importante avere un make up molto leggero, quasi invisibile sulla pelle. Si parte dunque da una buona base viso, leggera ed illuminante, possibilmente dall’effetto idratante. Le migliori basi sono quelle che rilasciano particelle luminose e polveri soft focus che aiutano a perfezionare l’incarnato rendendo la pelle levigata e morbida. Si può optare per i primer illuminanti come il nuovo Glowing Potion Perfecting Serum, collezione Rebel Romantic di Kiko ad effetto bonne mine sulla pelle oppure per fondotinta leggeri in polvere o a base d’acqua. Météorites Baby Glow di Guerlain, per esempio, è una via di mezzo fra un primer illuminante ed un fondotinta leggero, perfeziona l’incarnato rendendo il viso più radioso e compatto.

Per un effetto fresco che aiuta a risvegliare l’incarnato si può applicare un velo di blush, possibilmente nei toni del rosa o del pesca, non troppo acceso ma dall’effetto radioso. Generalmente i blush in crema donano alle guance un “rossore” molto naturale ma bisogna saperli dosare nel modo giusto onde evitare l’effetto di un make up troppo intenso. I fard Like A Doll Cream Blush di Pupa regalano un viso da bambola ed un effetto naturale di “seconda pelle”; non creano strato sulle guance e si sfumano con grande semplicità. Per chi predilige texture in polvere meglio optare per blush compatti come i Color Icon Blusher di Wet n Wild, proposti in 4 varianti di colore.

Il modo migliore per fissare la base trucco è quella di utilizzare una cipria. Opacizzante come la Stay Matte Pressed Powder  di Rimmel se si tende ad avere un incarnato piuttosto lucido oppure perfezionatrice dell’incarnato come la Professionals Powder di Pupa.

Occhi

Sugli occhi meglio rimanere molto leggeri, optando per esempio per un make up semplice monocolore.

Gli ombretti più adatti e che si adattano facilmente a tutte le tipologie di incarnato e colore di occhi sono quelli sui toni del taupe, beige luminoso o dorato, rosa chiaro o pesca. Per esempio sono molto versatili le tonalità proposte da Rimmel con gli ombretti Mono Magnif’eyes Compatto, oppure molto pratici gli ombretti in crema Excess Shimmer Eyeshadow  di Max Factor, luminosi con riflessi metallizzati

L’eyeliner potrebbe apparire un po’ troppo “invadente”, meglio optare per tratto di matita molto leggero, marrone o nero. Per un tratto morbido e confortevole è bene scegliere matite scriventi come le 24/7 Glide-On Eye Matita Occhi di Urban Decay.

Il mascara, invece, è irrinunciabile. Può essere anche applicato da solo senza ombretto e lo sguardo apparirà immediatamente più riposato. Scegliendo un buon mascara performante si possono anche evitare ombretti e matite in quanto da olo riuscirà ad aprire lo sguardo rendendolo più fresco. Un valido alleato è il mascara Better than Sex di Too Faced, ottimo allungante oltre che volumizzante.

Labbra

Anche sulle labbra è meglio rimanere molto leggere, scegliendo per esempio un gloss dalla tonalità neutra, beige o rosa chiaro, oppure un balsamo labbra idratante e colorato. Per un effetto più duratuto meglio scegliere formule a lunga tenuta come i Long Last Glosswear SPF 15  di Clinique che contengono anche un fattore di protezione solare SPF 15. Alcuni gloss, come i Lip Maximizer di Dior oltre a lucidare le labbra donano un graduale effetto volume oltre che un sapore fresco-mentolato.

Elisa Branda

Sono Elisa Branda e nel 2005 ho iniziato a condividere online la mia passione per trucchi, make up e cosmetici. Dal lontano 2015 scrivo per diverse testate femminili online di fama nazionale. Su cosa scrivo? Parlo di bellezza, trucchi, make up e cosmetici.

Share
Published by
Elisa Branda

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

5 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

9 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

12 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

14 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

17 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago