Categories: Lifestyle

I biglietti di San Valentino più romantici

A febbraio l’aria profuma di rosa, profuma d’amore. La festa degli innamorati si avvicina. E ancora non si sa che regalo fare. Ma si potrebbe recuperare alla scarsa fantasia con i biglietti di San Valentino. Basta capire come essere originali.

Nel biglietto di San Valentino conta prima di tutto il contenuto: le parole. Quando lo si scrive, quindi, bisogna purificarsi. Svuotare l’anima da tutte quelle cose, le più profonde, che si vogliono dire. La festa degli innamorati, d’altronde, ha un’origine antica. Nasce, infatti, nell’Antica Roma.

E ai tempi era la festa della purificazione. Il 15 febbraio si celebrava il dio della fertilità, Luperco. Durante i Lupercali si tenevano riti purificatori, si immolavano bestie e si festeggiava in maniera del tutto sfrenata.

Poi arrivò Papa Gelasio I, che trasformò questa catarsi pagana in una ricorrenza cristiana. La spostò di un giorno: istituì per il 14 febbraio la festa degli innamorati.

E oggi siamo qui, a capire cosa regalare, cosa dire e come farlo. E come essere originali con i biglietti di San Valentino.

Un barattolo di dolcezza

I cioccolati sono tra i doni più gettonati per San Valentino. Spesso, però, si rinuncia a questo dolce pensiero, perché inflazionato.

Tuttavia, il segreto per renderlo speciale è il modo in cui si presenta. E il biglietto di San Valentino che lo accompagna. Per essere originali, basterà acquistare un barattolo per alimenti.

Sì, quelli in vetro col tappo grosso dorato. E riempirlo, poi, di cioccolati di varia natura. Dove si collocano i biglietti di San Valentino in questo caso?

Ecco come essere originali: basta scrivere delle belle parole su un bel foglio e poi tagliuzzarlo grossolanamente. Per creare una perfetta caccia all’amore, si mischiano i pezzi di carta ai cioccolatini.

E per leggere le frasi più dolci del mondo, il vostro compagno dovrà trovare tutti i foglietti, unirli e innamorarsi ancora una volta.

La bottiglia del tesoro per essere originali a San Valentino

Ancora pensate a come essere originali per San Valentino? Altri biglietti vi salveranno la vita. Un tenerissimo modo di consegnare il vostro amore è usare il romanticismo per eccellenza. Per ricreare il vecchio biglietto che si trova nel mare del vostro cuore vi serviranno pochissime cose: un foglio e una bottiglietta in vetro con tappo in sughero.

Queste ci sono di tutte le forme, dimensioni e colori. E, banalmente, si trovano anche nei supermercati. Una volta scritta la lettera d’amore più bella di sempre -in un foglio largo quanto la bottiglietta-, bruciate un po’ i lati facendo attenzione a non intaccare l’inchiostro.

Poi arrotolate la letterina e infilatela nella bottiglia. Forse per leggerla sarà necessario disperdere un po’ di vetro a terra, ma ne vale la pena se si vuole essere originali con i biglietti di San Valentino.

Il bigliettino-contenitore d’amore

Ancora un’idea per i biglietti di San Valentino? Ecco come essere davvero originali! Si tratta di un biglietto perfetto per chi vuole gridare il proprio amore al mondo intero. Infatti, in questo caso, la dedica è scritta nel contenitore stesso del regalo.

Ossia in una busta in cotone. Ve ne servirà una dai colori molto chiari. Altri ingredienti per il biglietto di San Valentino più speciale sono: una matita con gomma annessa e inchiostro per timbri rosso.

E poi tanto tempo a disposizione. Bene: intingete la gomma nel rosso e poi scrivete all’esterno della busta, poggiando la gomma sul cotone. È forse il modo più faticoso per fare biglietti di San Valentino, ma sicuramente molto efficace.

Una volta capito come essere originali con i biglietti di San Valentino, ci sarà solo da lasciarsi andare, da vivere, da amare. Nel giorno di questa festa con origini lontane e per sempre.

Daniela Melis

Giornalista, blogger, copywriter e agitatrice culturale. Le parole sono il mio ossigeno, la cultura la mia via.

Share
Published by
Daniela Melis
Tags: Lifestyle

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago