Categories: Lifestyle

I 5 locali più matti in Italia

1) Mangiare la carne senza forchetta a Milano

A Milano esiste un locale, famoso agli autoctoni, dove si mangiano carne e bistecche senza posate. Spiedini, braciole e salsicce vengono servite sul tavolo e i commensali possono servirsene con le mani senza che questo desti alcuno stupore. Inoltre in questo locale un po’ goliardico, scattano vere e proprie guerre tra i tavoli con lanci di noccioline e l’obbligo di buttarne le bucce per terra. Soluzione adatta a una serata senza regole ed etichette: un celibato o una festa di laurea, dove indossare vestiti che non temono l’unto e dove essere disturbati dagli altri commensali è più una regola che un’eccezione. Si chiama Il Maggiolino e si trova in Viale Liguria. Info al sito web.

2) Una cena horror a Torino

Location perfetta per Halloween ma non solo; basta avere il gusto per i film horror e le atmosfere un po’ inquietanti per sentirsi a proprio agio in questo ristorante nel capoluogo piemontese. Se vi trovate a Torino, città considerata esoterica per eccellenza, e siete alla ricerca di un’esperienza originale vale la pena fermarsi alla Casa del Demone, quotato come uno dei migliori ristoranti argentini della città. Qui gusterete specialità di carne su tavoli bara, circondati da teschi e fantasmi, in un ambiente curato nei minimi dettagli: sedie moderne profilate a mo’ di teschi, bicchieri inquietanti, cibi decorati col gusto… dell’orrido. Potrete trattenervi nel locale anche per un drink dopo cena, informazioni al sito web.

3) Il ristorante più piccolo è a Rieti

Cena romantica e non avete idee per sorprendere la vostra dolce metà? Un viaggio nelle bellezze del Centro Italia e una sosta a Rieti sono un’ottima idea per un weekend romantico, qui potrete stupire il vostro amato prenotando (con largo anticipo) un posto nel ristorante di Rieti che ha solo un tavolo e due posti a sedere.

La location è elegante e arredata con gusto, il menù prevede piatti di prima scelta. Il nome del ristorante è, non a caso, Solo per due. Nelle piovose serate invernali, il piccolo ristorante accoglie i suoi due ospiti con un aperitivo davanti al caminetto accesso. Sul sito potrete trovare anche una serie di servizi offerti correlati di puro effetto: contattando la location potrete chiedere di prenotarvi un pernotto in una piccola casetta in pietra situata in un uliveto secolare. Altro servizio degno di nota? Spettacoli pirotecnici personalizzati! Info sul sito.

4) Una cena in aereo senza essere in volo, si fa a Roma

Amate stare in aereo ma non avete tempo e ferie per godervi un viaggio? Se vi trovate nella Capitale potete optare per il Ristoaereo, con la garanzia che il menù di bordo sia decisamente migliore di quelli serviti dalle compagnie aeree low cost.

In questa location è possibile cenare sia vicino all’aereo, in una sala arredata in stile giungla, oppure internamente al velivolo. L’aereo fu costruito in America alla fine degli anni ’50, l’atmosfera però non è assolutamente vintage; gli interni sono stati finemente arredati per offrire la sensazione di una cena in prima classe. Possibilità di menù a differenti fasce di prezzo, un’esperienza da provare. Il locale è a Fiumicino, sul sito si trovano le informazioni e le foto.

5) Una locanda matta in provincia di Pavia

Il locale è antico, risale al 1150; l’aspetto è rustico, i muri di mattoni e i soffitti decorati con travi di legno. Cosa c’è di speciale al Ciabòt? Il servizio decisamente originale: l’aperitivo viene servito direttamente in bocca dai commensali con una vecchia pompa a spalla per fertilizzanti. I ravioli vengono portati in sala con un trattorino, i secondi sono serviti con carriole e cazzuole da muratore. A fine serata entrano in scena gli asinelli del locale per farsi fare le coccole dai commensali e ripulire il pavimento dagli avanzi. Per prenotare e scoprire di più sulle pazzie del locale consultare il sito web.

Eleonora Tosco

Giornalista e media relations specialist con esperienza. La scrittura è una delle mie passioni e su Unadonna scrivo di lifestyle.

Share
Published by
Eleonora Tosco

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago