halloween bioparco zoom

Halloween al bioparco Zoom Torino

Dal 12 ottobre al 3 novembre tante sorprese vi aspettano nel primo parco immersivo in Italia e i bambini mascherati entrano con soli 5 euro

Avete mai pensato di festeggiare Halloween tra pipistrelli, serpenti, tigri e rapaci? Quest’anno al bioparco Zoom di Torino è possibile. Per un mese, dal 12 ottobre al 3 novembre, la struttura ha organizzato tante paurose attività per adulti e bambini. Il tutto in un’atmosfera arricchita da zucche, ragnatele e rumori spettrali. E durante questo periodo tutti i bambini sotto i 12 anni che si presentano mascherati potranno entrare al prezzo scontato di 5 euro.

Halloween al bioparco

Al bioparco Zoom di Torino non mancheranno gli effetti a sorpresa per Halloween. Nelle diverse aree del parco infatti sono previste sonorizzazioni che riproducono i versi dei rapaci notturni, delle scimmie della famiglia dei gibboni, delle tigri e dei lemuri. I suoni sono spiegati da appositi allestimenti, dove troverete anche interessanti approfondimenti su altre specie animali, come i pipistrelli, legati alla leggenda dei vampiri e a false superstizioni, ma utilissimi per l’equilibrio ambientale.
Per Halloween lo Zoom di Torino si arricchirà di quattro teche speciali. In una potrete vedere per esempio tre temibili rettili: il pitone reale, il boa e il pitone cursus.
Tra le attività del bioparco non possiamo dimenticare il Cimitero delle specie estinte, uno spazio dedicato agli animali che non esistono più, come il dodo. Quest’area sarà dedicata alle storie di questi essere viventi, alle cause della loro estinzione e alle indicazioni per tutelare gli animali e il loro ambiente naturale. In più un grande labirinto di paglia e nei weekend e dal primo al 3 novembre non perdetevi le truccatrici, le animazioni tematiche e le ricette a tema, come i muffin dello zombie.
Curiosità: potete trovare le zucche decorate tipiche di Halloween anche negli habitat di vari animali. Oltre a creare atmosfera, le zucche sono importanti per l’alimentazione di diverse specie e possono essere una fonte di gioco e di interazione.

Bioparco Zoom – biglietti

Non solo i bambini mascherati avranno delle agevolazioni. Nei giorni feriali di ottobre l’intero costerà 14,50 euro (invece di 18,50) e il ridotto 11,50 (invece di 14,50).
Per le famiglie c’è la possibilità di acquistare il family pack (due genitori e tutti i figli sotto i 12 anni) a 51,50 euro. Questa offerta è disponibile anche al di fuori del periodo di Halloween.


Bioparco Zoom

Il bioparco Zoom a Cumiana (To) è nato con l’idea di conoscere e tutelare gli animali e i loro habitat. Si tratta del primo bioparco immersivo d’Italia, ovvero un’area (160.000 metri quadrati) dove le reti e le gabbie sono sostituite da barriere naturali.
Il bioparco Zoom si concentra su due continenti affascinanti: l’Asia e l’Africa. È diviso in varie parti che riproducono l’habitat naturale delle varie regioni asiatiche e africane da cui provengono gli animali: giungla asiatica, sumatra, Serengeti, savana, baia dei pinguini, Madagascar.

Attualità

Seggiolini antiabbandono, obbligo dal 7 novembre

Diventano obbligatori i dispositivi antiabbandono per il trasporto in auto dei bambini fino a 4 anni. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Leggi di più
Celebrity

Da Ilenia a Lolita: l’intervista alla cantante calabrese

Dopo la partecipazione a The Voice of Italy nella squadra di Guè Pequeno, Lolita ha esordito con un singolo che porta il suo stesso nome. L’abbiamo intervistata per conoscerla meglio.

Leggi di più
Gravidanza

Il cuscino per la gravidanza: nove mesi all’insegna del comfort

Durante i nove mesi della gravidanza riuscire a riposare bene non è sempre facile. In commercio ci sono però diverse tipologie di cuscini che aiutano le donne a trovare la posizione giusta per riposare.

Leggi di più
Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze
Scarpe

Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze

Dalle sneakers fino agli ankle boots. Scoprite quali sono i modelli di scarpa più cool del momento che ci accompagneranno in questo periodo autunnale.

Leggi di più
Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista
Celebrity

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista

I segreti, i dolori e la carriera di Emilia Clarke, protagonista del Trono di Spade e pronta per nuove sfide e soprattutto nuovi film.

Leggi di più
Bambini e faccende di casa: quando e in cosa coinvolgerli?
Consigli per mamme

Bambini e faccende di casa: quando e in cosa coinvolgerli?

A partire da quale età si può coinvolgere i bambini nelle faccende di casa? Scopriamo insieme come coinvolgerli facendoli sentire importanti e gratificati.

Leggi di più
Vendemmia tardiva: qual è il periodo
Attualità

Vendemmia tardiva: qual è il periodo

La vendemmia tardiva è una tecnica poco conosciuta e praticata dalla quale i ottengono vini zuccherini deliziosi e anche pregiati. Scopriamo di cosa si tratta.

Leggi di più
Skincare

Pelle sensibile come curarla

Soprattutto in questo periodo con i primi freddi è importante idratare la nostra pelle con cura. Ecco gli step necessari per la skincare quotidiana.

Leggi di più
Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo
Giochi per bambini

Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo

Se fuori piove come intrattenere i bambini in casa? Scatenate la fantasia e la creatività con queste idee di riciclo creativo con i cotton fioc.

Leggi di più
Celebrity

Chi è Julia Schlaepfer della serie tv The Politician

Una delle serie tv che sta appassionando tantissime persone e che sta facendo parlare di sé. Scoprite di più sull’attrice Julia Schlaepfer.

Leggi di più
Pasta fresca fatta in casa senza glutine
Ricette senza glutine

Pasta fresca fatta in casa senza glutine

Ecco tutti i segreti per un immancabile piatto della tradizione, che può gustare anche chi deve seguire una dieta gluten free.

Leggi di più
Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Che siate amanti della natura, delle bellezze storiche e culturali o delle tradizioni locali, l’Irlanda è il posto giusto per voi. Anche in autunno!

Leggi di più
Skincare

Tutto quello che dovete sapere sul retinolo e sugli effetti sulla pelle

Scopriamo tutto sul retinolo, sui suoi effetti sorprendenti sulla pelle e in quali prodotti cosmetici possiamo trovarlo.

Leggi di più
SPA

Benessere (di)vino: le SPA con vigna da visitare in autunno

Ricca di polifenoli e sostanze antiossidanti, l’uva è un vero e proprio elisir di bellezza e bontà! Ecco le SPA con vigna da provare in questa stagione

Leggi di più
Skincare

5 consigli su come affrontare il tempo che passa

Come affrontare il tempo che passa? Vi diamo 5 consigli utili per rimanere giovani il più a lungo possibile.

Leggi di più
Decorazioni per Halloween

Luci per Halloween: idee creative con gli alchechengi

Siete a caccia di idee per le decorazioni della serata di Halloween che state organizzando? Ecco i nostri consigli.

Leggi di più
Hairstyle

Grassi, sottili o trattati? Fai splendere i tuoi capelli ad ogni età

Lunghe sessioni di piastra, colorazioni aggressive… A quanti stress sottoponiamo le nostre chiome! Scopri i segreti di una buona haircare routine in base al tipo di capello.

Leggi di più
Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween
Costumi di Halloween

Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween

Per spaventare, ma con stile, i dettagli sono importanti. Soprattutto nella notte più paurosa dell’anno.

Leggi di più
TV

Chi è Nuela, il cantante di Carote che ha conquistato X Factor 2019

Nuela è la nuova star di X Factor 2019 grazie alla canzone Carote, scopriamo chi è.

Leggi di più
Dieta vegana per dimagrire: consigli e errori da evitare
Dieta

Dieta vegana per dimagrire: consigli e errori da evitare

Negli ultimi anni ha preso piede la dieta vegana, legata soprattutto a una scelta etica. Scopriamo in che cosa consiste e come utilizzarla per dimagrire.

Leggi di più