Categories: Lifestyle

Golden Globes 2015: red carpet in memoria della strage di Charlie Hebdo

George e Amal Clooney al primo red carpet da sposati ai Golden Globes 2015
Amy Adams in Versace sul red carpet dei Golden Globes 2015
Emily Blunt in abito bianco sul red carpet dei Golden Globe Awards 2015
Naomi Watts in giallo sul red carpet dei Golden Globes 2015
Julianne Moore ai Golden Globes 2015 in Givenchy
Dakota Johnson, protagonista del film 50 sfumature di grigio, sul red carpet dei Golden Globes 2015
Jamie Dornan al party dei Golden Globes 2015
Jennifer Aniston e Justin Theroux insieme ai Golden Globes con mano sul pancino: bebé in arrivo?
La fidanzata del principe Harry, Cressida Bonas, all'after party dei Golden Globes 2015
Keira Knightley ai Golden Globes 2015
La modella Alessandra Ambrosio al party dei Golden Globes 2015
Michael Keaton premiato ai Golden Globes 2015
L'attrice Maria Menounos al party dei Golden Globes 2015
La popstar Hilary Duff ai Golden Globes 2015
L'attrice Kate Beckinsale all'after party dei Golden Globes 2015
Kate Walsh, la Addison Montgomery di Grey's Anatomy, ai Golden Globes 2015
Katherine Heigl, la izzy Stevens di Grey's Anatomy, ai Golden Globes 2015
La pantera Naomi Campbel all'after party dei Golden Globes
Lorde sul red carpet dei Golden Globe 2015 in Narcisa Rodriguez

Nel giorno in cui le strade di Parigi sono state invase da un milione di persone in marcia contro il terrorismo, anche le star di Hollywood hanno voluto rendere omaggio alle vittime della strage di Charlie Hebdo alla cerimonia dei Golden Globes 2015.

Per George Clooney e Amal Alamuddin è stato il primo red carpet da marito e moglie dopo il matrimonio a Venezia dello scorso settembre: da attore e regista impegnato nel sociale e avvocato per i diritti umani, non potevano non esprimere solidarietà alle vittime degli attentati che hanno sconvolto la Francia nell’ultima settimana. Così Amal si è presentata sul tappeto rosso dei Golden Globes 2015 con una spilla nera, in segno di lutto, sulla sua pochette bianca, col motto che sta spopolando in rete dal momento della strage, ovvero Je suis Charlie.

Un omaggio che George Clooney ha ribadito anche sul palco, ricevendo il premio speciale “Cecil B.Demille” per il suo impegno umanitario: “In milioni hanno marciato a Parigi e nel mondo per sostenere l’idea che non cammineremo nella paura. Je suis Charlie“. E non è mancato, nel suo discorso, un ricordo di due star recentemente scomparse come Robin Williams e Lauren Bacall, ma soprattutto una dichiarazione d’amore alla moglie: “Amal, qualunque sia l’alchimia che ci ha fatto incontrare, non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito“.

Sul red carpet anche molti altri attori hanno indossato le spille con la scritta Je suis Charlie: il primo grande evento degli Hollywood Awards di questa stagione è diventato anche uno spettacolo di solidarietà con la Francia dopo gli attacchi al settimanale satirico e un impegno a sostegno della libertà di espressione.

[dup_immagine align=”alignright” id=”151874″]Ma l’evento dei Golden Globes 2015, secondo solo agli Oscar in quanto a prestigio, è soprattutto una parata di stelle e di stili. La Francia l’ha fatta da padrona anche in un ambito più frivolo come quello della moda: con Chanel, Dior, Saint Laurent, di sicuro la bandiera della moda francese ha sventolato alta sul tappeto rosso della cerimonia che si è tenuta domenica sera a Los Angeles, con alcune delle donne meglio vestite di Hollywood che hanno sfoggiato la haute couture parigina.

 

Amal Clooney è andata sul sicuro con un abito glamour ma classico in seta nera di Christian Dior, mostrando un certo gusto per gli accessori (tra cui lunghi guanti bianchi che potrebbero fare tendenza). Altri outfit che hanno fatto affidamento a marchi di moda francesi sono quelli di Dakota Johnson, in un abito haute couture Chanel ricco di paillettes color argento, e Jennifer Aniston in un sexy, sofisticato ma semplice abito nero di Saint Laurent. Julianne Moore ha stupito, invece, con un abito Givenchy personalizzato con un ricamo metallico in argento.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”151875″]Non sono mancati gli stilisti italiani sul red carpet, con Amy Adams a sfilare in un celeste Versace che ha dato risalto al colore dei suoi occhi. Naomi Watts ha sfoggiato un diamante Bulgari che ha aggiunto un tocco di estro al suo abito giallo di Gucci, mentre Emily Blunt ha scelto un romantico abito bianco di Michael Kors.

La star di Birdman Emma Stone si è presentata con una sofisticata tuta Lanvin, con top senza spalline impreziosito con perline di cristallo e pantaloni di taffetà. A fronte di cotanto glamour non è mancato qualche outfit in stile maschiaccio-chic, come quello della 18enne Lorde che ha scelto un top reggiseno e pantaloni di Narciso Rodriguez per la serata. Nella nostra gallery gli outfit più apprezzati della serata!

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago