Lifestyle

Gli accessori che sfinano: ecco quali scegliere per sembrare più magra

Al giorno d’oggi sono tante le donne che vogliono slanciare la propria figura e sembrare più snelle. Non tutte sanno che oltre all’abbigliamento, ci sono degli accessori che sfinano. Uno degli accessori più amati dalle ragazze è senz’altro la borsa: per sfinare il corpo e nascondere le piccole imperfezioni è consigliabile sceglierne una di dimensioni piuttosto ampie e dai colori accesi: le nuance pastello ma vivaci oppure le tonalità più sature e fluorescenti sono perfette per attirare l’attenzione sulla borsa.

Cinture di grandi dimensioni per sembrare più snelle

Un altro accessorio che sfina, e che quindi non può mai mancare nell’armadio di una donna è sicuramente una cintura. Chi vuole assottigliare le forme del proprio corpo dovrà puntare però sui modelli maxi, di grande tendenza negli ultimi tempi. Le cinture molto spesse da allacciare sopra i fianchi sono l’ideale non solo per evidenziare il punto vita ma anche per rendere il corpo più slanciato. Naturalmente è consigliabile non eccedere con gli accessori: la maxi cintura è già molto vistosa, pertanto è bene restare sobri con il resto dell’outfit.

Puntare sui gioielli di grandi dimensioni

I gioielli sono i migliori amici delle donne e possono essere un’ottima soluzione per camuffare i punti critici. Tuttavia è bene tenere in considerazione che bisognerà preferire i gioielli di grandi dimensioni rispetto a quelli piccoli e sottili. In particolare, una collana appariscente concentrerà lo sguardo sul collo e sul décolleté e lo distoglierà da fianchi e gambe. Chi non ama le collane può optare invece per gli orecchini: anche in questo caso però è preferibile puntare su gioielli molto spessi e vistosi.

Altri trucchi per sembrare più magri

Un altro trucco molto semplice per sembrare otticamente più magre consiste nell’usare i tacchi, soprattutto le pumps con il tacco. Queste calzature riescono a equilibrare bene la figura, rendendola decisamente più armoniosa. Per enfatizzare l’effetto inoltre si possono scegliere dei modelli in vernice lucida oppure quelli slingback. Chi non ama le borse invece può utilizzare un comodo e pratico marsupio che deve essere anche stavolta di grandi dimensioni. È consigliabile inoltre preferire marsupi con stampe a fantasia, dalle tonalità molto accese: indossandoli a tracolla si otterrà un risultato perfetto per chi vuole apparire più snello.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Lifestyle

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago