Giochi da spiaggia
Sulla spiaggia il divertimento non manca mai. Bambini e adulti possono cimentarsi in molte attività diverse, abbinando l’allenamento fisico e la spensieratezza.
Ogni anno le mode e le abitudini cambiano e alcuni giochi sono maggiormente in voga rispetto ad altri. Quali sono i giochi da spiaggia più acquistati oggi?
L’aquilone è uno dei giochi più antichi che però ha un fascino intramontabile e continua riscuotere un grande successo a livello commerciale. Ne esistono vari modelli a partire dal tradizionale rombo in nylon fissato a due stecche di plastica flessibile. La superficie può essere decorata con disegni e raffigurazioni colorate di ogni genere. Questo tipo di aquilone è particolarmente adatto ai bambini che si divertono a farlo volare in cielo sfruttando il vento che soffia quasi sempre in prossimità della costa. Le versioni più evolute ci sono di aquiloni acrobatici, con i quali si possono fare traiettorie avvincenti con volteggi spettacolari. Tali modelli però devono essere maneggiati da persone adulte.
Il gioco dei racchettoni praticato dai più nostalgici con le racchette di legno mantiene inalterata la propria fama nelle spiagge italiane. Oltre alla racchetta in legno, quella di plastica è ancor più diffusa ed è considerata più leggera e maneggevole, permettendo anche ai bambini di dilettarsi in questa attività ludica. Uno dei motivi per cui questo gioco continua a suscitare emozioni è la dinamicità, che ha portato alla formazione di varianti come il tamburello o il tennis da spiaggia. Le alternative hanno uno scopo simile a quello dei racchettoni ma utilizzano delle racchette differenti e sono pertanto uniche nel proprio genere.
I gonfiabili da mare sono diffusissimi in particolar modo tra gli adolescenti. La produzione di massa di questa tipologia di gioco ha contribuito a una diffusione capillare di ogni forma e colore. Oltre ai classici gonfiabili ne vengono creati alcuni con funzionalità davvero interessanti e divertenti: i gonfiabili a rete per il volley sull’acqua e i gonfiabili a canestro sono la tendenza del momento.
Le pistole ad acqua permettono a grandi e piccini di competere in vere e proprie battaglie sul bagnasciuga. La sensazione di potersi rinfrescare mentre ci si trova sotto il sole cocente estivo coniuga l’ilarità al gioco, in una dimensione di sfida davvero esilarante.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…