GF VIP: la vincitrice è Alessia Macari

Alessia Macari, la meno VIP di tutti i concorrenti di questo Grande Fratello, vince la prima edizione. Ecco com'è andata la finale.

Alessia Macari
Alessia Macari è la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello VIP.

Si è conclusa così la prima edizione del Grande Fratello VIP: una puntata finale lunghissima che ha raccolto davanti alla TV  ben 5 milioni di telespettatori e che ha visto, a differenza degli altri anni, i concorrenti sfidarsi l’uno contro l’altro al televoto. La battaglia finale è stata quella tra Gabriele Rossi e Alessia Macari e a vincere è stata proprio quest’ultima con una piccolissima differenza di voti.

Ecco com’è andata!

Gabriele Rossi: la vera scoperta di questo GF VIP

Gabriele Rossi è uscito fuori molto tardi in questo GF VIP: i suoi modi pacati, la sua educazione, il suo rispetto sono stati da subito gli elementi che lo hanno contraddistinto. Ecco perché ha cercato sempre di stare fuori da certi meccanismi polemici e fuori luogo che hanno visto protagonisti altri componenti della casa. Soltanto ultimamente ha tirato fuori le unghie, quando certi atteggiamenti lo avevano infastidito: vedi le furberie di Mariana Rodriguez, prima amica poi rivoltatasi contro di lui, e lo sparlare di Stefano Bettarini, con cui poi avevano chiarito.

Dopo aver battuto Laura Freddi che ufficialmente non va in finale, Gabriele viene sfidato al televoto da Stefano Bettarini. Gabriele continua la sua corsa alla finale, battendo l’ex calciatore che deve lasciare il gioco. A questo punto, spetta proprio a lui decidere chi sfidare, optando per Valeria Marini, ammettendo che ultimamente si era avvicinato ad Alessia e avrebbe voluto l’ultima sfida con lei.

Dopo lo scontro Rossi-Bettarini, è tempo della sfida più importante: Rossi-Marini. Valeria Marini è stata tra i favoritissimi di quest’edizione ma questo non è bastato perché Gabriele vince lo scontro anche con lei, stupendo tutti! Valeria è stata senza dubbio la regina di questo GF VIP e certamente il concorrente più forte all’interno della casa e più amato dal pubblico.

La ciociara vince il GF VIP

Una finale tutto sommato noiosetta che si protrae fino all’una di notte. I due finalisti arrivano in studio, dove Ilary Blasi annuncia il vincitore di questa edizione.

Per una manciata di voti vince il Grande Fratello VIP Alessia Macari, uno dei volti meno conosciuti in questo reality. Molti si chiedono infatti chi sia…

Alessia ha conquistato tutti con il suo modo strano di parlare e con la sua simpatia e probabilmente la ricorderemo solo per questo perché altri concorrenti hanno certamente dato molto di più a quest’edizione. È conosciuta principalmente per il suo ruolo di “Ciociara” nel programma Avanti un altro! di Paolo Bonolis.


Vedi altri articoli su: Celebrity | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *