Fuori Salone 2013, l’evento outdoor legato alla Fiera Internazionale del Mobile di Milano si arricchisce di un altro interessante appuntamento sempre connesso al tema del design ma che questa volta sconfina nel filone degli accessori personali: la presentazione della nuova linea di occhiali Kompas firmata da Alessi nel Flagship Store del popolare design-brand sito nel cuore del capoluogo lombardo, nella centralissima Via Manzoni ad un passo da Via Montenapoleone.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”9810″]Alessi è ormai da quasi cento anni – fu infatti fondata da Giovanni Alessi nel 1921 – sinonimo del design italiano nel mondo, portando avanti il proprio concept basato sull’immaginazione, la qualità e la passione che sarebbe diventato paradigma delle “fabbriche di design italiano“, quel gruppo di marchi che mantiene alto il nome dell’Italia nel panorama internazionale fatto di grandi aziende che custodiscono gelosamente, in sé, un cuore “artigianale”. Questa è Alessi, nata a Crusinallo, una piccola frazione di Omegna, in provincia di Verbania sulle sponde del Lago d’Orta e da lì portata da Carlo Alessi prima e da Alberto Alessi oggi in tutti i mercati del globo, come è facile intuire scorrendo le location dei 26 Flagship Store Alessi, i centri “monomarca” che nel loro stesso mood richiamano la filosofia distintiva dei prodotti della casa: Berlino, Chicago, Birmingham, Helsinki, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Parigi, Manila, Mosca, Osaka, Stoccolma, Tokio…
E Milano, naturalmente, teatro della nuova sfida di Alessi che nel tempo ha affiancato alla propria tradizionale produzione di oggetti per la casa e la cucina in particolare, anche una esclusiva gamma di accessori personali, inaugurata ormai dieci anni orsono dalla fortunata collezione di Alessi Watches di orologi da polso. Ecco oggi la nuova sfida: “Kompas” by Alessi Eyes, una linea di occhiali sviluppata, come da tradizione, in collaborazione con un grande designer di fama internazionale, in questo caso Frederic Gooris fondatore di 101 Studio Limited, azienda del gruppo Sunhing di Hong Kong.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”9812″]
[dup_immagine align=”alignleft” id=”9809″]Appuntamento al Flagship Store, quindi, incastonato nella suggestiva cornice di via Manzoni nel cuore del shopping-corner di Milano, dal 9 al 14 aprile negli orari di apertura dello store, con il grande opening di sabato 8 alle ore 19. Kompas è un concept frutto dell’incontro fra design, bellezza e tecnologia, una linea di occhiali in acetato e titanio che sfrutta una innovativa cerniera con inserti magnetici grazie alla quale è assicurata una fluida ed agevole apertura anche con una sola mano. I 23 modelli – 15 da vista e 8 da sole, disponibili in quattro colori – saranno presentati in un allestimento esclusivo curato dallo stesso Gooris.
Frederic Gooris, belga, nato a Leuven nel 1974, è da tempo uno dei più creativi collaboratori di Alessi. Trasferitosi a Milano dopo la laurea nel 1999, Gooris è rimasto in Italia fino al 2010 fondando lo studio Gooris e sviluppando progetti per prestigiose aziende internazionali quali Ferrero, Target, Levis, JCPenney. Nel 2010 si è trasferito ad Hong Kong fondando il suo secondo studio “101 Limited”.
Pfoto Credit: Monsieur Chitiàn
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…