Per molti appassionati di letteratura è l’appuntamento da non perdere al ritorno dalle vacanze estive. Il Festivaletteratura di Mantova dà appuntamento a tutti dal 4 all’8 settembre, mettendo a disposizione il programma ufficiale della dicaisettesima edizione.
[dup_immagine align=”alignright” id=”40127″]Incontri con scrittori, laboratori, workshop, spettacoli: come ogni anno a Mantova saranno protagonisti gli autori più noti della letteratura italiana e internazionale.
E se il Festivaletteratura raccoglie ogni anno più consensi – e più seguito, su internet e sui social media – gli organizzatori non hanno intenzione di perdere quelle belle abitudini che da sempre l’hanno caratterizzato.
Non vi facciamo troppi nomi, per non rovinarvi la sorpresa: ma tra i graditi ritorni di amici quasi storici del Festivaletteratura e nuovi ospiti, ecco Lella Costa, Paolo Nori, Paolo Giordano, Diego de Silva, David Grossman, Simonetta Agnello Hornby, Beppe Severgnini, Alessandro Bergonzoni, Michela Murgia, Corrado Augias, Antonella Anedda e tanti – ma veramente tanti – altri.
Quel che vi diciamo è che come sempre gli appuntamenti sono moltissimi e soddisfano ogni età e ogni gusto.
Da internet e i big data alla poesia, dal Mediterraneo e dalle letterature straniere a riflessioni su precariato e scuola, da questioni di scienza al giardinaggio a laboratori culinari per i più piccoli, dalla Costituzione al noir alle donne.
E film al cinema Oberdan, oltre che spettacoli nei luoghi più celebri di Mantova: anche quest’anno il Festival avvolgerà, tra le altre, Piazza Erbe, Piazza Mantegna, l’aula magna dell’Università, l’Archivio di Stato, il teatro Ariston, Casa Mantegna, Piazza Castello e Palazzo Ducale.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”34899″]
Non è un caso se la bella città lombarda ogni anno in concomitanza con il Festival si riempie di turisti e appassionati tanto che diventa quasi impossibile trovare dove stare: la buona notizia, per chi fosse interessato, è che dopo la fase sperimentale del 2012, torna per questo 2013 il campeggio di Festivaletteratura, aperto da martedì 3 a domenica 8 settembre, al quale si potrà accedere esclusivamente portando la propria tenda, senza limiti di età.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”34897″]
Insomma, tra il 4 e l’8 settembre ci vediamo lì?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…