Per molti appassionati di letteratura è l’appuntamento da non perdere al ritorno dalle vacanze estive. Il Festivaletteratura di Mantova dà appuntamento a tutti dal 4 all’8 settembre, mettendo a disposizione il programma ufficiale della dicaisettesima edizione.
[dup_immagine align=”alignright” id=”40127″]Incontri con scrittori, laboratori, workshop, spettacoli: come ogni anno a Mantova saranno protagonisti gli autori più noti della letteratura italiana e internazionale.
E se il Festivaletteratura raccoglie ogni anno più consensi – e più seguito, su internet e sui social media – gli organizzatori non hanno intenzione di perdere quelle belle abitudini che da sempre l’hanno caratterizzato.
Non vi facciamo troppi nomi, per non rovinarvi la sorpresa: ma tra i graditi ritorni di amici quasi storici del Festivaletteratura e nuovi ospiti, ecco Lella Costa, Paolo Nori, Paolo Giordano, Diego de Silva, David Grossman, Simonetta Agnello Hornby, Beppe Severgnini, Alessandro Bergonzoni, Michela Murgia, Corrado Augias, Antonella Anedda e tanti – ma veramente tanti – altri.
Quel che vi diciamo è che come sempre gli appuntamenti sono moltissimi e soddisfano ogni età e ogni gusto.
Da internet e i big data alla poesia, dal Mediterraneo e dalle letterature straniere a riflessioni su precariato e scuola, da questioni di scienza al giardinaggio a laboratori culinari per i più piccoli, dalla Costituzione al noir alle donne.
E film al cinema Oberdan, oltre che spettacoli nei luoghi più celebri di Mantova: anche quest’anno il Festival avvolgerà, tra le altre, Piazza Erbe, Piazza Mantegna, l’aula magna dell’Università, l’Archivio di Stato, il teatro Ariston, Casa Mantegna, Piazza Castello e Palazzo Ducale.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”34899″]
Non è un caso se la bella città lombarda ogni anno in concomitanza con il Festival si riempie di turisti e appassionati tanto che diventa quasi impossibile trovare dove stare: la buona notizia, per chi fosse interessato, è che dopo la fase sperimentale del 2012, torna per questo 2013 il campeggio di Festivaletteratura, aperto da martedì 3 a domenica 8 settembre, al quale si potrà accedere esclusivamente portando la propria tenda, senza limiti di età.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”34897″]
Insomma, tra il 4 e l’8 settembre ci vediamo lì?
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…