Waldorf Astoria New York
Lifestyle

Festa della donna negli hotel delle vip

Un viaggio tra le strutture che hanno ospitato grandi donne, da Shakira a Margaret Thatcher

Per ricordare le donne in tutto il mondo, per l’8 marzo il portale di viaggi Trivago.it ha raccolto una serie di hotel che hanno ospitato donne di ieri e oggi influenti nel mondo dello spettacolo, della politica o della scienza. Volete sentirvi vip per una notte? Ecco dove dormire sulle tracce di grandi personaggi femminili.

Partiamo dalla cantante Lady Gaga a cui trivago ha associato il The Langham Hotel di Londra, la struttura più antica della capitale (risale al 1865). Qui l’artista si è esibita con un look davvero unico: un abito che ritraeva la Gioconda di Leonardo da Vinci.
Restiamo in tema musicale, perché questa volta andiamo nell’hotel in cui alloggiava Beyoncè ne La Pantera Rosa. Stiamo parlando dell’elegante The Waldorf Astoria di New York. Mentre con Shakira voliamo a Milano perché la cantante colombiana, dopo i suoi concerti nel nostro Paese, è spesso ospite del Park Hyatt Milano, proprio nel centro del capoluogo con interni progettati da Ed Tuttle, uno dei più importanti architetti americani.

Mai sentito parlare di Sheikha Mozah bint Nasser al-Missned? Moglie di Hamad bin Khalifa al Thani, è una delle donne più potenti del mondo arabo e anche lei ama l’Italia. Non a caso la coppia è proprietaria di una buona parte della Costa Smeralda, in Sardegna. A Porto Cervo lo sceicco e la moglie possiedono l’hotel Cala di Volpe, una struttura interessante perché riprende l’architettura della tradizione sarda.

Lasciamo l’Italia e torniamo nel Regno Unito, patria di una donna “di ferro”, Margaret Thatcher, primo ministro del Paese dal 1979 al 1990. Il politico ha sempre avuto un debole per il The Ritz London nella capitale inglese, un luogo incantevole per un raffinato afternoon tea.

Il viaggio proposto da trivago ci porta infine a Parigi, al Novotel Paris Est, hotel che ha più volte ospitato Rita Levi-Montalcini, neurologa e senatrice italiana. L’ambiente è accogliente, il design moderno e caldo per sentirsi come a casa.



Celebrity

Paris Hilton incinta? Gli indizi

Celebrity

Stefano De Martino si sposa?

Immersioni subacquee a Santorini
Viaggi

Immersioni subacquee a Santorini: i luoghi migliori

Celebrity

Maneskin: nel 2022 il concerto al Circo Massimo

Celebrity

Chiara Ferragni: il ricordo dei primi tempi con Fedez

Celebrity

Francesco Chiofalo: la storia d’amore con Drusilla

Celebrity

Stefania Orlando: il sostegno per la Sardegna

Celebrity

Maria De Filippi: favorevole al DDL Zan