Festa della donna a Milano

Locali, eventi e qualche idea per passare l'8 marzo in compagnia delle amiche nella capitale meneghina

festa della donna
Ristoranti, locali ed eventi culturali proposti dal Comune: tante idee per la Festa della Donna a Milano

Il nostro mondo rosa per l’8 marzo si tinge di giallo: è il colore della mimosa, il fiore che in Italia simboleggia la festa della donna e che rappresenta un pensiero delicato da parte di tutti gli uomini che vogliono omaggiare le donne della loro vita in questa giornata. Ma dopo aver ricevuto la mimosa, non restate a casa! Ritrovatevi con la vostre amiche e se abitate a Milano e dintorni qui potrete trovare qualche simpatica idea per festeggiare la ricorrenza nel modo che preferite.

Ristoranti

Appena fuori Milano, a San Vittore Olona, il leggendario ristorante ReNoir Village propone un Gran Galà con Cena, Coreografia, Musica, Animazione e Balli fino a notte fonda – niente strip, dunque, ma una serata ricca di divertimenti al femminile, corredata da una lauta cena – perfetta per chi vuole passare una serata a tutto divertimento con le proprie amiche. Se invece preferite l’etnico, il ristorante messicano Masquenada propone un piccante menù per festeggiare, accompagnato da altre… piccanti sorprese!

Discoteche

La serata in discoteca è un grande classico della festa della donna, per unire apertivo, light dinner e ballo fino a notte fonda. Al trendy Just Cavalli, in via della Spiga 30, è in programma una festa a tema dedicata all’universo femminile. “La bellezza delle Donne” è il tema della serata tutta in rosa – un party dedicato solo al mondo pink. Il The Beach, in via Arcangelo Corelli 62 propone invece una serata piccante con uno spettacolo dei modelli del noto brand Abercrombie & Fitch. Anche 11 clubroom, uno dei locali più in di corso Como, propone spettacolo con strip e cocktails a fiumi.

Mostre

In occasione della Festa della Donna, il comune di Milano ha deciso di omaggiare le donne con una imperdibile iniziativa: Domenica 8 Marzo, infatti, tutti i musei civici di Milano, ovvero i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento in via Marconi 1, il Museo di Storia Naturale, corso Venezia 55, il Museo Archeologico, corso Magenta 15, il Museo del Risorgimento, via Borgonuovo 23, apriranno le porte gratuitamente al “gentil sesso”. Se preferite qualcosa di più particolare, dal 6 al 15 Marzo 2015, lo Spazio culturale Seicentro di Milano ospiterà la mostra di Paula Dias dal titolo “Arianna“. L’artista portoghese ha reinterpretato il mito di Arianna, con una chiave di lettura moderna e attuale, nonché prettamente femminile, in cui mette in risalto la sfera psichica della mitologica figura, sottolineandone gioie, dolori e sfumature profonde. Lo Spazio Seicentro si trova in Via Savona, 99.


Vedi altri articoli su: Attualità | Festa della Donna |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *