Festa della donna 2015: le iniziative in programma a Roma

Domenica 8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna e la Capitale si prepara ad onorare questo evento con diverse iniziative

eventi ed iniziative a Roma per celebrare la donna

Roma per la Festa della Donna 2015 propone tanti interessanti eventi soprattutto nel campo dell’arte e della cultura. Non mancano, per chi desidera festeggiare “tradizionalmente” il giorno della donna, feste esclusive organizzate nei migliori locali della Capitale.

La donna fra letteratura e cinema

Le Biblioteche romane nella settimana dedicata alla donna organizzano numerosi eventi a partire dal 3 marzo fino al 14marzo che prevedono la partecipazione gratuita a presentazioni di libri, film, concerti, documentari ed aperitivi letterari aventi tutti come argomento principale il mondo femminile e la sua attuale condizione. Un’occasione da non perdere questa per tutte le donne amanti dei libri e del cinema che potranno trovare i programmi completi delle iniziative “rosa” nel sito www.bibliotu.it.
Nel settore della letteratura ricordiamo un importante evento del 5 marzo, organizzato dalla Casa delle Letterature, in collaborazione con Snfia (Sindacato Alte Professionalità Assicurative) e con il patrocinio dell’assessorato capitolino alla Cultura,  che vede protagonista la poesia della grande Alda Merini.

Porte aperte a tutte le donne a Montecitorio

Eventi culturali sono previsti l’8 marzo anche presso Montecitorio che aprirà le sue porte a tutte le donne che desiderano prendere parte alle iniziative gratuite organizzate per l’ occasione e che vedono la partecipazione del Presidente della Camera, Laura Boldrini. Dopo il concerto della Banda musicale della Guardia di Finanza in piazza Montecitorio delle ore 14, la Boldrini condurrà una visita guidata nel Palazzo di Montecitorio. Inoltre sempre all’interno del Palazzo sarà allestita una mostra fotografica “frutti della pace” realizzata dal fotografo Mario Boccia che racchiude degli scatti che ritraggono alcune donne di Srebrenica scampate alla strage di vent’anni fa.

Il divertimento “in rosa” a Roma

Per la serata di domenica 8 marzo non mancano le occasioni per festeggiare e folleggiare spensieratamente fra amiche. Vi segnaliamo in zona Testaccio in Piazza dell’Emporio l’evento chic dell’anno nel noto locale Rec 23 dove si brinda a “suon” di calici di Champagne Compte de Montaigne! Inoltre, per omaggiare la bellezza femminile, il team dei parrucchieri Contesta Rock Hair di Testaccio per chi lo desidera creerà delle acconciature glam da sfoggiare durante la serata.

Per chi ama cantare è in programma una festa briosa e simpatica presso Locanda Blues in Via Cassia, dove fra buon cibo ed ottima musica live, si possono trascorrere ore divertenti con le amiche cantando i brani che hanno fatto la storia dei mitici anni ’80.
E’ inutile dire che in occasione della festa della donna tutti i ristoranti, i locali e le discoteche della Capitale saranno allestiti per l’occasione con cene a tema e spettacoli di tutti i tipi.
Basta solo saper scegliere bene e la serata avrà successo!


Vedi altri articoli su: Festa della Donna |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *