Urban fitness: le iniziative estive delle città italiane

Le iniziative da non perdere in giro per l'Italia per chi ama lo sport e il fitness!

01/07/2018

Tante sono le iniziative relative allo sport e il fitness all’aperto organizzate in giro per l’Italia. Scopriamo le più interessanti!

#allenaMI è un evento che pone al centro un allenamento di 45 minuti da svolgere presso il parco Sempione a Milano. Si svolgerà l’8 luglio 2018 dalle 9:45 alle 11.00. L’obiettivo è quello di promuovere l’allenamento nel verde del parco e raccogliere cibo per la Croce Rossa che distribuirà ai senzatetto. Un bella iniziativa che vi permetterà di divertirvi e al tempo stesso aiutare il prossimo.

Un’altra iniziativa interessante che si svolgerà sempre a Milano è #neverstopmilano ogni martedì alle ore 19.30. Per gli amanti dello sport verrà effettuato un training funzionale caratterizzato da esercizi mirati e seguiti da personal trainer specializzati.

Un appuntamento da non perdere è quello del 12 luglio presso Centro Sportivo Palauno (MI) dedicato al beach volley! Si terrà infatti un torneo per festeggiare l’inizio della stagione estiva, bisognerà ovviamente organizzarsi in più persone per formare le squadre e partecipare.

Per i più avventurosi ad Aniene e Subiaco vengono organizzati degli eventi di canyoning, a partire dai 10 anni in su. Uno sport sull’acqua piuttosto dinamico che necessita di caschetto e abbigliamento adeguato nonché parecchio spirito d’avventura perché non adatto a tutti.


Leggi anche: Gli sport che dovreste provare l’anno prossimo in base al vostro segno

Un altro evento particolare è quello che si svolge alle pendici dell’Etna volto al benessere di spirito e corpo. Quest’iniziativa prevede sport come yoga e il trekking lungo i sentieri dell’Etna e si svolgerà nei giorni 30 giugno e 1 luglio. La località di partenza è Castiglione di Sicilia.

Per chi ama ballare giorno 20 luglio a Vicenza si terrà un workshop gratuito dedicato alla bachata per singoli o coppie che vogliono imparare a ballarla. I posti a disposizione sono 20, quindi meglio registrarsi in tempo! Sempre la stessa scuola di ballo, la Arthur Murray, organizza il 5 luglio un workshop dedicato alla salsa.

Un evento un po’ particolare è la corsa Color Vibe 2018 sulla Riviera Romagnola dove si percorreranno 5km con lancio di colori lungo il percorso (4 stazioni) e lancio collettivo all’arrivo. Un corsa ricca di colori che avrà luogo il 28 luglio alle ore 18.00!