Salone del Mobile 2019, la Design Week che piace a tutti

Se siete addetti ai lavori o semplici appassionati di design, vietato mancare. Ecco tutti gli appuntamenti del Salone del mobile 2019.

Dal 9 al 14 Aprile, da ben 58 edizioni (ecco cos’è successo nel Salone del Mobile 2018) Milano è capitale assoluta del design e dei suoi derivati con il Salone del Mobile.Milano.

Una vetrina d’eccellenza della qualità, dell’innovazione e della creatività del settore dell’arredamento (per chi è alla ricerca d’ispirazione ecco alcuni top trend del 2019) .

Se siete addetti ai lavori o semplici appassionati di design, vietato mancare. È ampia l’offerta merceologica e particolarmente ricco è il carnet di appuntamenti e progetti. Uno dei pochi eventi di settore aperto alla condivisione professionale e alla contaminazione con altre attività quotidiane. Il Salone del Mobile.Milano non è una semplice fiera, è un vero e proprio sistema di connessioni, creatività e innovazione. In questa settimana confluiscono nella città meneghina più di trecentomila persone tra imprenditori, architetti, giornalisti, collezionisti, critici, designer, creativi e semplici appassionati. Tutti accomunati dal culto del bello. È un’esperienza globale, è un’emozione che vale la pena di essere vissuta. Ecco perché la Design Week milanese piace proprio a tutti.

Cinque manifestazioni nel quartiere Fiera Milano a Rho

Cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea presso il quartiere fiera Milano a Rho, con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.

Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e XLux. Da non perdere le biennali Euroluce e Workplace3.0 il SaloneSatellite dedicato ai giovani. Al suo debutto, un format espositivo completamente nuovo: S.Project, uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.


Leggi anche: Salone del Mobile 2015: tutte le info

L’omaggio a Leonardo

Nell’anno delle celebrazioni vinciane, non manca a Milano l’omaggio al grande maestro Leonardo.

Il Salone del Mobile.Milano 2019 si arricchisce di “ingegno”. L’intelligenza è un prezioso capitale che storicamente accompagna il percorso del Salone all’insegna della creatività, del senso del talento, dell’abilità geniale nel fare e nel pensare. Un’occasione di incontro per diverse forme di espressione e diversi linguaggi che si contaminano a vicenda dando vita ad eventi di altissimo livello. Milano è un nuovo modello di città internazionale, da vivere appieno grazie anche ad un interessante programma di appuntamenti che animano tutta la città grazie al Fuorisalone, l’anima glamour della Design Week.

Non è un evento fieristico a sé, ma l’insieme degli eventi e party distribuiti in diverse zone di Milano durante Salone Internazionale del Mobile. Food, moda, arte, tecnologia e informazione incontrano il design nelle location esclusive di Durini, 5 Vie Art Design, Zona Tortona, Porta Venezia, Isola Design District, Brera Design District, Ventura Lambrate, Bovisa, Sant’Ambrogio, Lambrate e Porta Romana.

Milano da capogiro per quanta bellezza ci racconterà dal 9 al 14 Aprile.