fuorisalone

Milano Design Week: gli eventi più glam del Fuorisalone 2018

Tutti gli eventi più importanti del Fuorisalone 2018 che si svolgerà a Milano dal 17 al 22 aprile.

Il Salone del Mobile è uno degli eventi più attesi dell’anno a Milano, in quanto rappresenta l’appuntamento più importante del design a livello mondiale e si svolgerà dal 17 al 22 aprile presso Rho Fiera. Sono più di 2.000 gli espositori presenti all’interno provenienti anche dall’estero e gli ospiti attesi saranno migliaia, soprattutto perché la fiera non coinvolgerà solo Rho, ma tutta Milano con diversi eventi e zone della città coinvolte.

Le zone in cui il Fuorisalone si svolgerà principalmente sono Brera, Zona Tortona, Porta Venezia, Lambrate.

Eventi più importanti

Top Kitchens. In concomitanza con la 22ª edizione di Eurocucina 2018, avremo la possibilità di scoprire tutto il mondo dedicato alla cucina, alle nuove tecnologie che si sviluppano in quest’ambito, alle finiture da utilizzare e all’organizzazione degli spazi. Sarà interessante capire come cambierà la cucina del futuro, quali materiali saranno utilizzati e tutte le soluzioni più adatte proposte dagli architetti per la gestione degli spazi, che dovranno essere organizzate nella maniera più efficiente possibile. Tra i migliori showroom di cucina Dada, Valcucine, Boffi, Arclinea e Lago.

Bathrooms 2018. Il Salone Internazionale del Bagno 2018 è giunto alla sua 7ª edizione, Architectours in collaborazione con Fuorisalone.it ci guiderà attraverso i più importanti marchi di arredo bagno, come Agape, Azzurra, Antonio Lupi e Rexa, per farci scoprire il mondo del bagno, dove sarà possibile esplorare tutte le nuove tecnologie e innovazioni relative ad esso e che consentirà anche di capire come coniugare al meglio efficienza dello spazio e risparmio energetico. Tutte le novità relative a colori e accessori da utilizzare per vivere al meglio questa zona della casa.

Porta Venezia, centro storico di Milano, si immergerà nel Fuorisalone: a Palazzo Serbelloni, Swarovski presenterà tutte le sue ultime novità per la casa con le linee Atelier Swarovski e Swarovski Crystal Palace. Presso l’Istituto dei Ciechi, Wonderglass presenterà le ultime collezioni di lampade e accessori in vetro firmate da Ronan & Erwan Bouroullec, Fornasetti, Dan Yeffet, Studiopluz e Raw Edges.

Anche il cibo sarà protagonista del Fuorisalone, coinvolgendo diversi locali e ristoranti nelle zone in cui si terrà la fiera. Un altro eventi da non perdere sarà Dgusto, la prima mostra-evento di pastry design realizzata dallo Studio Buzzo Lambertoni Design insieme a Pasticceria Martesana. Applicando il design alla pasticceria si ottengono forme geometriche uniche, gemme colorate, riproduzioni in miniatura di soggiorni e salotti.

L’apertura al pubblico è prevista per sabato 21 e domenica 22 aprile 2018, mentre gli altri giorni è aperta unicamente agli operatori di settore.



Asteroide a settembre 2019: la traettoria del QV89 verso la Terra
Eventi

Asteroide a settembre 2019: la traiettoria del QV89 verso la Terra

Notte Europea dei Ricercatori 2019: date, città e programma
Eventi

Notte Europea dei Ricercatori 2019: date, città e programma

Eventi

I concerti più belli dell’estate

Festa della repubblica a Roma
Eventi

2 giugno: eventi, parate e concerti da non perdere

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale
Eventi

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

1 maggio: idee per chi resta in città
Eventi

1 maggio: idee per chi resta in città

primo maggio
Eventi

1 maggio: cosa si festeggia e perché

Milano vista dall'alto
Eventi

Salone del Mobile 2019, la Design Week che piace a tutti

Leo sharp, la vera storia del film The Mule
TV

Leo Sharp, la vera storia del film The Mule

Il film The Mule di Clint Eastwood, racconta la vera storia di Leo Sharp, un anziano divenuto un corriere della droga per il cartello messicano.

Leggi di più