castelloquistini

Mercanti in viaggio, il vintage a Rovato

Il 12 e 13 aprile si terrà nella splendida cornice del Castello Quintini la mostra mercato eicata al vintage, al riciclo e all’homemade

Se siete appassionati di Vintage, Handmade, Design e Creatività li potrete trovare presso “Mercanti in Viaggio”. Dopo l’enorme successo di pubblico e di espositori presenti nell’edizione di ottobre, la due giorni è pronta ad andare in scena in questa primavera,  il 12 e 13 Aprile dalle 10 alle 22. Una due giorni dedicata al riciclo creativo e non solo, il tutto calato in un’atmosfera che più ad hoc non potrebbe essere: la famosa dimora franciacortina, il Castello Quistini (via Sopramura 3/a Rovato, Brescia).
Il biglietto d’ingresso è di 4 euro, ma è gratis per i bambini under 12.

mercantiinviaggioflyer
Mercanti in Viaggio
Mercanti in viaggio

Questa edizione primaverile è il sequel di una prima edizione conclusasi con grande successo lo scorso ottobre. Un solo evento, il primo, e 3000 partecipanti bastano per decretare “Mercanti in viaggio” una delle più importanti manifestazioni di settore del nord Italia e input per la seconda edizione. E l’incedere della primavera, la possibilità di visitare i famosi giardini e le sale della dimora seicentesca, al cui interno la mostra-mercato sembra un’installazione perfetta, sono tutti fattori che fanno credere in un rinnovato successo.
Con i suoi cinquanta espositori ripropone un percorso nel tempo dei nostri nonni e dei loro avi, il viaggio si impone come tema dominante accompagnando il visitatore tra bauli, valigie, borse, cappelli e oggetti introvabili, ninnoli e bijoux, oltre alle buone condotte, come il riuso e il riciclo, e allo sfogo della creatività con l’arredo rivisitato e l’artigianato.
In questa due giorni dal gusto retrò, si potrà trovare il vintage, ma anche riuso e riciclo, con capi di abbigliamento firmati e non, oggettistica, arredo vintage e rivisitato, bijoux fatti a mano, e tanto altro. Mercanti in Viaggio è l’evento dello stile senza tempo, dove si potranno ammirare pezzi unici stimolando curiosità e creatività. Non mancheranno happy hour, brunch e musica dal vivo per intrattenere i visitatori. Sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda, collezionisti e semplici curiosi che potranno aggirarsi tra i diversi mercatini nella splendida cornice del Castello Quistini.

Il castello Quistini

Per i visitatori ci sarà inoltre la possibilità di visitare anche il castello, tra labirinti di rose e fioriture di tulipani, alla scoperta delle sale ricche di storia che per l’occasione vestiranno una scenografia d’altri tempi.
Mercanti in Viaggio sarà una splendida occasione per conoscere i giardini: il giardino bio energetico, il giardino segereto delle Ortensie, l’Hortus Conclusus, l’antico frutteto e la sua collezione di rose antiche, moderne e inglesi presenti in oltre 1500 varietà.

Mercanti in viaggio
sabato 12 aprile dalle 10 alle 22
domenica 13 aprile dalle 10 alle 20
Costo del biglietto: 4,00 € (gratis bambini fino ai 12 anni) 



Asteroide a settembre 2019: la traettoria del QV89 verso la Terra
Eventi

Asteroide a settembre 2019: la traiettoria del QV89 verso la Terra

Notte Europea dei Ricercatori 2019: date, città e programma
Eventi

Notte Europea dei Ricercatori 2019: date, città e programma

Eventi

I concerti più belli dell’estate

Festa della repubblica a Roma
Eventi

2 giugno: eventi, parate e concerti da non perdere

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale
Eventi

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

1 maggio: idee per chi resta in città
Eventi

1 maggio: idee per chi resta in città

primo maggio
Eventi

1 maggio: cosa si festeggia e perché

Milano vista dall'alto
Eventi

Salone del Mobile 2019, la Design Week che piace a tutti

Chi è Paola Michelini, sorella di Giulia e nemiche in Rosy Abate
Celebrity

Chi è Paola Michelini, sorella di Giulia e nemiche in Rosy Abate

Attrice di teatro e di cinema e tv. Molto riservata sulla sua vita provata sappiamo che da qualche anno è fidanzata. Ecco chi è Paola Michelini.

Leggi di più