La pietra e il marmo stanno alla città di Carrara come i pomodori a San Marzano, il tartufo ad Alba o la piadina in Romagna. Insomma, qualcosa di vitale, unico e compenetrato profondamente nella sua storia. Un legame che dura da secoli e che ha finito per segnare indelebilmente la vita e la cultura della città stessa. Ecco perché, anche quest’anno, l’appuntamento principe dell’estate nella città toscana saranno ancora una volta le Carrara Marble Weeks, evento-contenitore all’insegna della storia, dell’arte, del design, della cultura e dello spettacolo che per tutti i mesi estivi animerà il centro storico grazie a mostre, dibattiti ed installazione dedicate alla risorsa principale: il marmo, appunto. Un evento che vede una strettissima collaborazione fra il pubblico ed il privato, una comunione di intenti fra artisti e imprenditori con pochi eguali e che sta portando ad un’edizione 2013 ancora più ricca di contenuti interessanti. Nel programma dell’evento anche una serie di interessanti “collaterali” a tema specifico che animano le strade, le piazze e i palazzi storici della città.
Il collaterale firmato Albed a Segno(d)Segno
Nata focalizzandosi in particolare sulle soluzioni in alluminio, Albed ha evoluto il proprio catalogo negli anni ampliando la gamma di materiali utilizzati, le soluzioni proposte e la versatilità dei propri prodotti, pur mantenendo alta l’attenzione sulla qualità, su ciascun ciclo di produzione – interamente effettuata in-home – e su un servizio totalmente su misura per il cliente.
Questo lo spirito con cui l’azienda brianzola aderisce alla rassegna del design della città dove Michelangelo andava a scegliere i blocchi di pietra da cui traeva fuori i suoi capolavori. Alcuni dei più innovativi prodotti di Albed sono infatti allestiti in modo assai scenografico nel “collaterale” presso l’ex-Paretra in via Beccheria 5, nell’ambito del contenitore Segno(d)Segno, Esperienze di lifestyle contemporaneo.
Un appuntamento per tutto il mese di luglio
L’allestimento sarà accessibile a visitatori e curiosi a partire dal 12 luglio fino al 4 agosto nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 18.00 alle 24.00. Una conferma della vision Albed che trova nella ricerca, nella modernità ma anche nella tradizione e nella cultura il proprio caposaldo e la linea guida di tutta la sua produzione.