Foto Luca Argentero per l'associazione 1 Caffè Onlus

Luca Argentero per 1 Caffè Onlus al Fidenza Village

Il protagonista di Cha cha cha presenterà l’iniziativa benefica della sua Onlus 1 Caffè, che raccoglie ogni donazione dell’equivalente di un euro per finanziare associazioni no-profit

Il caffè è “un’idea, una buona abitudine, un bel modo di iniziare la giornata“: recita così il claim della campagna di 1 Caffè, la Onlus fondata dall’attore Luca Argentero insieme ad un gruppo di amici e volontari con lo scopo di aiutare le piccole associazioni no-profit italiane. L’equivalente di un caffè può servire a fare del bene: la filosofia dell’associazione fondata da Argentero è quella di versare ogni giorno piccole donazioni da un euro a quelle realtà del volontariato che portano avanti progetti importanti ma non hanno una visibilità tale da permettersi grandi campagne di fund raising.

Luca Argentero, associazione 1 Caffè

In occasione della partenza della stagione estiva dei saldi, Luca Argentero sarà ospite al Fidenza Village Chic Outlet Shopping per la presentazione della campagna di solidarietà a sostegno delle attività di 1 Caffè Onlus: in qualità di vice-presidente dell’associazione, l’attore piemontese prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che coinvolgerà tutto il Villaggio e una selezione di Boutique, per spiegare al pubblico le finalità benefiche dell’evento. All’incontro con i giornalisti seguirà un appuntamento con i fan per bere insieme un caffè e raccogliere il contributo donato. L’appuntamento è lunedì 8 luglio dalle 14 alle 16 al Fidenza Village.

itouch
Gli I-Touch di Italia Indipendent
Luca Argentero, attualmente nei cinema come protagonista del nuovo thriller di Marco Risi Cha cha cha, ha di recente lanciato anche la collaborazione tra 1 Caffè e Italia Indipendent, gruppo del lusso fondato da Lapo Elkann: la partnership si concretizza in una raccolta fondi a favore delle piccole realtà no-profit. Per ogni acquisto effettuato nel mese di luglio sulla propria piattaforma e-commerce, Italia Indipendent destinerà l’importo di un euro (cioè il valore di un caffè) in favore della Onlus fondata da Argentero. Un binomio testimoniato anche dalla limited edition “Unique Edition for 1 Caffè“, realizzata da Italia Independent sul modello più famoso di occhiali da sole del brand, lo 090, caratterizzato dalla superficie I-Touch e dalle lenti specchiate a contrasto. I 50 esemplari di occhiali sono acquistabili sul sito italiaindependent.com. e il ricavato devoluto per intero a 1 Caffè Onlus.



Asteroide a settembre 2019: la traettoria del QV89 verso la Terra
Eventi

Asteroide a settembre 2019: la traiettoria del QV89 verso la Terra

Notte Europea dei Ricercatori 2019: date, città e programma
Eventi

Notte Europea dei Ricercatori 2019: date, città e programma

Eventi

I concerti più belli dell’estate

Festa della repubblica a Roma
Eventi

2 giugno: eventi, parate e concerti da non perdere

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale
Eventi

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

1 maggio: idee per chi resta in città
Eventi

1 maggio: idee per chi resta in città

primo maggio
Eventi

1 maggio: cosa si festeggia e perché

Milano vista dall'alto
Eventi

Salone del Mobile 2019, la Design Week che piace a tutti

Lifestyle

Rai e Fedez: continua lo scontro

Ancora accesa la polemica della Rai nei confronti di Fedez riguardo alla pubblicazione da parte rapper della telefonata in cui il cantante dimostrerebbe un tentativo di censura al suo intervento in favore del ddl Zan in occasione del concerto del Primo Maggio.

Leggi di più