Le borse Carmina Campus in mostra a Rio de Janeiro

Alla mostra “Arte e ingegno per la salvaguardia del Creato” anche il brand firmato Ilaria Venturini Fendi

24/07/2013

Carmina Campus: per chi non lo conoscesse, il brand di moda etica di accessori realizzati con materiali e manodopera eco-solidali creato da Ilaria Venturini Fendi nel 2006.

[dup_immagine align=”alignright” id=”33778″]

Attivo in vari progetti di utilità sociale, e marchio di begli oggetti di alto design e creatività sostenibile, adesso sbarca in Brasile. A Rio de Janeiro, infatti, è aperta la mostra “Arte e ingegno per la salvaguardia del Creato” – che durerà fino al 12 ottobre – e quattro borse Carmina Campus sono state scelte per farne parte.

E in effetti il progetto – perché è un progetto che va oltre il marchio – di Ilaria Venturini ha tutte le carte in regola per parteciparvi, ed è una delle realtà di riciclo creativo più note – know how, manifatture accurate, materiali già esistenti per collezioni per lo più composte da veri pezzi unici – oltre che occasione di sostegno per varie campagne di sviluppo sociale. Tra cui, non ultimo ma particolarmente rilevante, quella del 2010 in Africa: Not charity, just work, di cui ecco il video di presentazione.

[dup_YT id=”8FW9hS0RsDM”]


Leggi anche: Carnevale di Rio de Janeiro