Carnevale 2016 costumi bimbo e risate per mamma e papà

A Carnevale con i bambini si divertono anche mamma e papà. Ecco qualche idea per il travestimento e un buono spunto per sorridere. Buon Carnevale 2016!

Come travestire i bambini per carnevale? Ecco alcune idee per dei costumi divertenti.
Come travestire i bambini per carnevale? Ecco alcune idee per dei costumi divertenti.

Se il Natale è dei bambini, il Carnevale è degli adulti che ci provano, sempre, a tornare bambini! È un piacere vederli indaffarati, con i figli, a creare e/o cucire il costume di Carnevale. La “costruzione del personaggio” è una cosa seria, a partire da movenze e gesti. Per nuovi spunti, gli adulti consultano internet e su Instagram, alla vista di immagini che ritraggono bambini piccoli e inconsapevolmente conciati per le feste, si fanno due belle risate! Questo è Carnevale!

Di idee per voi, cari mamme e papà, ce ne sono tantissime. Basta un pizzico di fantasia e di creatività!

Personaggi cartoon

Se i figli sono abbastanza grandi vi toccherà sedare l’istinto fanciullo che, ogni Carnevale, prende la ribalta e assecondare il loro volere. Con buona probabilità, vostro figlio avrà chiaro quale personaggio interpretare questo Carnevale: sarà al 70% un cartoon, il beniamino di turno.

Frozen detiene il primato, ancora oggi a più di due anni dall’uscita nelle sale. Al 90% le vostre bimbe, che vogliono essere delle principesse, vestiranno i panni di Anna o Elsa di Frozen.
Per le bimbe affascinate dalla governante con la borsa supercarifragilistichespiralidosa, c’è sempre Mary Poppins. E qui c’è lo zampino di mamma, che ha trasferito alla figlia la sua passione da bambina.

La famiglia di maialini più seguita di tutti i tempi ha, anche questa, un’altissima percentuale di probabilità di essere selezionata tra i travestimenti possibili. Ovviamente parliamo di Peppa Pig. Se il vostro bambino è un simpaticissimo ometto, per lui abbiamo un travestimento yellow, una salopette di jeans e occhialoni da aviatore. Chi è? Uno dei Minion!

Peter Pan resta il folletto più amato di sempre insieme all’Isola che non c’è. Ditelo pure, è il luogo per cui ogni adulto farebbe un biglietto di sola andata! Basteranno, in ordine: una tuta verde o una calzamaglia e un pullover dello stesso colore. Per finire, il cappellino e i copriscarpe a punta.

Personaggi amati dai bimbi

Dal cartoon passiamo alla saga più letta e più vista da bimbi e adulti: Harry Potter. Occhialoni, e capelli folti e spettinati per un mago intellettuale e simpatico!

Film cult

Poteva mancare il tormentone cinematografico che ha assalito le sale e ha visto tantissimi bambini presentarsi al cinema con spade luminescenti? Star Wars, già. Questo Carnevale 2016, non avete scampo.
Ecco i personaggi: Darth Vader in versione mignon, Chewbecca, la principessa Leila con la sua acconciatura laterale (mi raccomando, mamme!), la Regina Amidala con la sua elaborata tunica rossa e l’elegante copricapo, il fantastico maestro Yoda.

(E chi l’ha detto che solo i bimbi si possono travestire per carnevale? Se siete degli Star Wars addicted e questo carnevale volete trasformarvi in uno dei vostri beniamini, seguite le nostre istruzioni!)

Cantanti/divi

Per i genitori che hanno amato il Duca Bianco recentemente scomparso non c’è tributo più grande che vestire il proprio figlio da David Bowie. Una saetta attraverserà il volto del piccolo esattamente come in una delle immagini più famose, e lì sarà leggenda.

Senza dimenticare il re del rock’n’roll, Lui, il grande Elvis The Pelvis: una parrucca o ciuffo all’insù ed è fatta.

Dalla Tv con furore

La passione per Masterchef non risparmia nessuno, neanche i più piccoli, che per emulazione porgeranno a mamma e papà un piatto fumante, appena tirato fuori dal forno della cucina dei giochi. Siate buoni nel giudicarli!

Dai fumetti

Vogliamo parlare dei fumetti? Come non tirare in ballo Charlie Brown? Bastano una t-shirt gialla con inserto nero e un tirabaci disegnato sulla fronte.

Hand made

Moltissimi dei travestimenti di Carnevale possono essere realizzati con un pizzico di creatività, bastano forbici e pannolenci e il travestimento è presto fatto. Ecco qui, qualche altra simpatica idea con cui misurarsi:

  • per realizzare un travestimento da folletto sarà vostra alleata la signora lana, questa farà i capelli del folletto;
  • con scarpette, cappello in pannolenci, pantaloni, mantellina di lana bordata di passamaneria, lo gnomo è prontissimo per la sfilata;
  • Manny Tuttofare servirà una cassetta piena di attrezzi e tanta buona volontà per aggiustare tutto, ma proprio tutto!
  • una tuta nera cui applicare alcune bande gialle, un elmetto da mettere in testa e abbiamo il nostro pompiere. Mai più incendi o fuochi indomati.

 

 


Vedi altri articoli su: Carnevale in Italia | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *