1,5 milioni di euro al Comune di Roma per ristrutturare la scalinata di Trinità dei Monti in piazza di Spagna. Protagonista di questa importante donazione la maison Bulgari che, per i suoi 130 anni di storia, ha “adottato” uno tra i luoghi più amati del mondo.
«Il restauro dovrebbe concludersi nel giro di due anni», ha assicurato il sindaco di Roma Ignazio Marino, che, dopo aver citato i precedenti finanziamenti di Diego Della Valle per il Colosseo e di Fendi per la Fontana di Trevi, ha aggiunto che Bulgari si può allineare all’interno della cerchia esclusiva dei donatori d’eccellenza che hanno scelto di sostenere in modo rilevante la conservazione del nostro patrimonio culturale e i suoi beni.
E proprio la sera del 20 marzo Bulgari ha organizzato un party esclusivo pieno di vip per festeggiare tutte queste novità. Dal premio Oscar Adrien Brody, alla modella taiwanese Shu Qi. E poi ancora Jon Kortajarena, Poppy Delevingne, Anita Caprioli, Carolina Crescentini e Rapti Gomez. Presenti anche alcuni nomi dello spettacolo, delle testate giornalistiche principali e della politica italiana come l’attrice Stefania Sandrelli, Cesara Bonamici, conduttrice del Tg5 e l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli accompagnato dalla moglie giornalista Barbara Palombelli.