singapore-Asia Fashion Exchange

A Singapore inizia la fashion week con l’Asia Fashion Exchange

Al via la settimana della moda più importante del continente asiatico. Gli indirizzi cult per uno shopping metropolitano

Al via l’Asia Fashion Exchange, la più importante fashion week di tutto il Sud Est Asiatico, dal 13 al 19 maggio a Singapore:  questa nuova edizione vedrà protagonisti i più grandi designer internazionali e le giovani promesse del campo della moda. L’elettrizzante fashion system sbarcherà a Singapore, e tra sfilate, tappeti rossi, backstage, servizi fotografici non ci sarà un momento di pausa, l’intera città sarà coinvolta da un fittissimo calendario di appuntamenti “alla moda”!

catwalk-singapore-Asia Fashion Exchange

Quattro sono gli eventi principali che danno vita all’Asia Fashion Exchange: l’Audi Fashion Festival, presenta le sfilate dei marchi più noti del circuito; la fiera Blueprint, momento d’incontro per gli addetti ai lavori; l’Asia Fashion Summit, un appuntamento davvero unico mirato al confronto e alla discussione sulle tematiche più fresche del panorama della moda; l’Audi Star Creation, concorso dedicato ai giovani designer emergenti.

Singapore deve la sua fama di fashion-city proprio a questo appuntamento emozionante ed imperdibile, che richiama nella meravigliosa città-stato tantissimi visitatori, che una volta terminati sfilate ed eventi mondani, colgono al volo l’occasione per un momento di shopping sfrenato nei numerosissimi negozi e boutique del centro.

orchand street singapore fashion

Orchard Road, che va da Tanglin Mall fino a Plaza Singapura è il vero cuore dello shopping di lusso di Singapore. Oltre ai grandi marchi, che si possono trovare nei più di 150 malls, Singapore ospita moltissime piccoli negozietti e firme indipendenti lanciati da giovani designer che sono il fiore all’occhiello di Singapore e ne sottolineano  lo spirito creativo.

Ecco alcuni indirizzi di tendenza e da non perdere nella metropoli asiatica. Per abiti raffinati ed eleganti l’indirizzo giusto è Raoul (290 Orchard Road), brand nato dal talento e dalla mano di Douglas e Odile Benjamin, che hanno vestito celebrity come Freida Pinto, Rebecca Romijn e Kate Middleton.

singapore hansel marca moda
Le proposte P/E 2013 del marchio Hansel.

Jo Soh, eclettico designer, ha creato il marchio Hansel (333A Orchard Road), dallo stile eccentrico, allegro e contemporaneo: le sue stampe accattivanti e femminili non hanno lasciato indifferente Katy Perry, oltre alle giovani fashion-victims di Singapore.

Un altro dei nomi davvero rinomato nel panorama alla moda della città è Max Tan, che ha fondato il suo marchio max.tan, collezioni all’insegna di linee geometriche e forme inusuali.



Asteroide a settembre 2019: la traettoria del QV89 verso la Terra
Eventi

Asteroide a settembre 2019: la traiettoria del QV89 verso la Terra

Notte Europea dei Ricercatori 2019: date, città e programma
Eventi

Notte Europea dei Ricercatori 2019: date, città e programma

Eventi

I concerti più belli dell’estate

Festa della repubblica a Roma
Eventi

2 giugno: eventi, parate e concerti da non perdere

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale
Eventi

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

1 maggio: idee per chi resta in città
Eventi

1 maggio: idee per chi resta in città

primo maggio
Eventi

1 maggio: cosa si festeggia e perché

Milano vista dall'alto
Eventi

Salone del Mobile 2019, la Design Week che piace a tutti

La banana di Cattelan scatena i brand sui social
Attualità

La banana di Cattelan scatena i brand sui social

David Datuna mangia la “banana”, l’opera d’arte da 120mila dollari di Maurizio Cattelan e i brand si sbizzarriscono sui social