A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

Appuntamento il 17, 18 e 19 maggio alla Fondazione Feltrinelli, una cornice suggestiva nel centro di Milano per un evento davvero speciale. Ad organizzare, l’impresa sociale Medici in Famiglia e l’Associazione Panda Onlus.

Verrà inaugurato oggi a Milano alle 18.30 all’interno della Fondazione Feltrinelli in viale Pasubio, l’evento MILOVE, un progetto speciale dedicato alla raccolta fondi per finanziare il Progetto Visita Sospesa®.

Lo shopping solidale

Tre giorni dedicati allo shopping quindi, ma uno shopping speciale perché il ricavato degli acquisti sarà devoluto a sostegno di Associazione Progetto Panda Onlus e Medici in Famiglia. L’evento, che verrà inaugurato oggi, proseguirà poi sabato 18 e domenica 19 maggio, Un weekend di fashion shopping solidale, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare il Progetto Visita Sospesa®, volto a migliorare significativamente le condizioni di vita di bambini e famiglie in difficoltà socioeconomica.

Sono moltissimi i top brand della moda (ma non solo) che hanno aderito a MILOVE, Charity Shop e che hanno donato i loro prodotti, perché possano poi essere rivenduti con una scontistica simile a quella degli outlet.

Ad ospitare MILOVE sarà la Fondazione Feltrinelli: una cornice meravigliosa nel centro di Milano, in uno dei quartieri più moderni e vivaci della città. Tutta l’organizzazione dell’evento è gratuita, grazie all’aiuto delle aziende partner e dei moltissimi volontari che dedicano i loro mezzi e il loro tempo all’iniziativa.

MILOVE per finanziare il Progetto Visita Sospesa®.

Il Progetto Visita Sospesa®

“Il progetto – afferma Paolo Colonna, Presidente di Medici in Famiglia – si ispira alla nobile tradizione napoletana del caffè sospeso: si beve un caffè ma se ne pagano due, offrendo il secondo a chi non può permetterselo. Medici in Famiglia, poliambulatorio con 2 sedi a Milano, ha esportato lo stesso approccio in ambito sanitario: con Visita Sospesa® si dà la possibilità a individui e famiglie in condizione di fragilità di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico. Medici in Famiglia lavora in un’ottica di sostenibilità economica e reinveste gli utili generati in assistenza gratuita, tramite il Progetto Visita Sospesa®, nella convinzione che la salute non sia un lusso, ma un diritto. Nel 2018 abbiamo erogato 3.221 visite in totale gratuità”.

Chi sono gli enti promotori

Gli enti promotori dell’iniziativa di shopping solidale sono Associazione Progetto Panda OnlusMedici in Famiglia.

L’associazione Progetto Panda Onlus (Panda) nasce nel 2006 a Milano per il sostegno a famiglie, madri con bambini piccoli e donne in gravidanza in situazione di svantaggio psichico, fisico, economico e/o sociale all’interno di importanti ospedali della Lombardia. Fornisce inoltre assistenza sanitaria gratuita a nuclei famigliari in grave stato di bisogno attraverso il progetto Visita Sospesa®.

Medici in Famiglia è il Centro Medico Polispecialistico a vocazione sociale, con 2 sedi a Milano, che offre visite specialistiche, esami, e terapie a tariffe accessibili e ridotte lista di attesa. Oltre 100 specialisti in Medicina, Psicologia, Riabilitazione e Servizi Domiciliari garantiscono elevata qualità delle prestazioni e alta attenzione al paziente. Medici in Famiglia si distingue per la vocazione sociale: il 100% degli utili viene reinvestito in visite gratuite attraverso il progetto Visita Sospesa® per aiutare persone in difficoltà socioeconomica.

Ti potrebbe interessare anche

Festa della repubblica a Roma
Eventi

2 giugno: eventi, parate e concerti da non perdere

1 maggio: idee per chi resta in città
Eventi

1 maggio: idee per chi resta in città

Milano vista dall'alto
Eventi

Salone del Mobile 2019, la Design Week che piace a tutti

Pasqua con Chocolate Academy Milano
Eventi

Pasqua a Milano? Sì, al Chocolate Academy Center

Easter is loading.
Attualità

Pasqua: come si calcola la data

La Pasqua è per il mondo cristiano il giorno in cui si celebra la resurrezione di Gesù Cristo e cade sempre nel giorno santo, ossia la domenica. Ma perché non vi è una data fissa?

Leggi di più