Inizieranno questa sera le semifinali di Eurovision Song Contest. Quaranta è il numero dei paesi giunti fino a questo punto della gara. Tra loro anche i Big Five che hanno accesso diretto alla finale. Ma l’Eurovision è prima di tutto un grandissimo show che quest’anno verrà condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan: ecco la scaletta di questa prima serata di semifinali.
Questa, 10 maggio, andrà in onda su Rai Uno la prima parte delle semifinali di Eurovision Song Contest. Alla conduzione del grande evento, che quest’anno viene ospitato dall’Italia grazie alla vittoria dei Maneskin nel 2021, ci saranno tre personaggi amatissimi dello spettacolo italiano, amati anche ben oltre i confini nazionali: si tratta di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.
Oltre ai primi diciassette paesi che si esibiranno, ci saranno anche tantissimi ospiti sul palco del Pala Olimpico di Torino: l’Eurovision, infatti, oltre ad essere il contest più importante d’Europa, è anche un grandissimo show.
Questa sera si esibiranno i primi diciassette Paesi dei 40 ancora in gara all’Eurovision Song Contest 2022. L’ordine con cui gli artisti entreranno in scena sarà così disposto:
Di questi diciassette, soltanto dieci artisti passeranno il turno e accederanno alla finale che si disputerà sabato 14 maggio.
Dei quaranta Paesi ancora in gara, ci sono i cosiddetti Big Five che hanno accesso diretto alla finale in quanto fondatori dell’Eurovision Song Contest. Si tratta di Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna. Ad avere diritto al voto della prima semifinale saranno Italia e Francia.
Eurovision Song Contest è anche un grande spettacolo, ragione per la quale sul palco del Pala Olimpico di Torino, nel corso delle tre serate vedremo anche tantissimi ospiti, eccellenze dell’Italia.
Questa sera, al di fuori della competizione, ci saranno anche le esibizioni di Diodato, che ha rappresentato l’Italia ad Eurovision 2020 che si è disputato via web a causa del lockdown; Dardust suonerà insieme a Benny Benassi e a Sohpie and The Giants per rendere omaggio alla musica dance italiana.
Non mancheranno anche le esibizioni delle tre star che saranno al timone delle tre serate di Eurovision: Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Quest’ultima inoltre, renderà omaggio a Raffaella Carrà, diva italiana di fama internazionale tra le prime promotrici di questo evento così importante per l’Europa.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…