Dsquared2: la collezione A/I 2015 alla Milano Fashion Week
Un po’ squaw, un po’ tribale, un po’ guerriera. Certamente è una donna ‘forte’ quella mandata in passerella da Dsquared2 durante la Milano Fashion Week per presentare la nuova collezione autunno/inverno 2015. La fanno da padrona pelle e pelliccia che decorano giacche, borse e scarpe. Certamente non passano inosservati top e leggins effetto tatoo per un risultato dove la femminilità si mescola al mood militare, l’effetto Amazzone si unisce a un altro più docile. Certamente una collezione affascinante.
E’ contemporaneamente militare ed elegante lo stile della nuova collezione Disquared2. Giacche e cappotti hanno alamari e altri fregi militareschi, sui pantaloni aderenti troviamo i tasconi, bottoni e orli ricordano molto quelli tipici delle divise. Ma a sfilare non sono soldati semplici, sono gli ufficiali di grado più alto vestiti con tessuti pregiatissimi e una cura particolare per il dettaglio chic.
Ma Dean e Dan Caten amano divertirsi e stupire. Ecco, dunque, che al mood militare se ne accompagna un altro lontano anni luce, quello stile tribale che rievoca atmosfere ancestrali. Per raggiungere l’effetto giusto tra un alamaro e un altro spuntano top e leggings con stampe e simboli tribali, pelle scamosciata e pelliccia, giacche e gilet, poncho e gonne multicolor. Un’anima squaw per le piume applicate sulle giacche e sulle scarpe, per i disegni sulle borse, per le parure con collane e orecchini di pietra. Risultato: una collezione casual ma di lusso.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…