Iniziamo setacciando la farina, un pizzico di sale ed il burro appena tolto dal frigo, quindi ancora freddo, nel mixer o planetaria. Accendiamo a velocità media e frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto dall’aspetto sabbioso e farinoso e aggiungiamo lo zucchero. Quindi, formiamo con il composto ottenuto la classica fontana nel cui centro verseremo l’essenza di vaniglia e i tuorli non sbattuti. Amalgamiamo velocemente il tutto fino ad ottenere un impasto compatto ed abbastanza elastico. Formiamo con l’impasto ottenuto una palla avvolgendola con della pellicola trasparente e mettiamo il tutto a riposare il frigo per più di 1 ora.
Per rendere la pasta frolla più morbida possiamo aggiungere all’impasto un pizzico di lievito o bicarbonato durante la preparazione.
Passata l’ora stendiamo la pasta frolla sul tavolo e con l’aiuto di mattarello e stampini per biscotti natali iniziamo a creare i nostri dolcetti natalizi..
Cuociamo a 180° per circa 30/40 minuti.
Facciamo raffreddare i nostri dolcetti e con i stessi tagliapasta andiamo a creare i decori con la pasta di zucchero che andremo ad “incollare” sui dolcetti con della nutella.
DETTO,FATTO..I NOSTRI DOLCETTI NATALIZI SONO PRONTI PER ESSERE CONDIVISI CON I NOSTRI CARI.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…