Categories: Lifestyle

Dakota Johnson sexy star di Cinquanta Sfumature di Grigio

Sulle prime il nome di Dakota Johnson ha suscitato qualche perplessità tra i fan del best seller 50 Sfumature di Grigio: scelta come protagonista del film ispirato al romanzo della casalinga e scrittrice inglese E. L. James, quella della figlia degli attori Don Johnson e Melanie Griffith è ora una delle prove più attese della stagione cinematografica in corso.

Il film diretto da Sam Taylor-Johnson (Fifty Shades of Grey è il titolo originale) arriverà nelle sale a San Valentino e tutti gli occhi saranno puntati su di lei. Dakota Johnson ha esordito come attrice all’età di soli 10 anni, collezionando una serie di esperienze nel cinema. Eppure dopo anni ed anni di onorata carriera soltanto adesso, nel 2015, ha raggiunto la giusta e probabilmente meritata fama come protagonista femminile del film più atteso del decennio. [dup_immagine align=”alignleft” id=”154407″]

Mentre il mondo intero attende il rilascio del film il 14 febbraio, lei ha già visto il risultato finale e ne ha parlato in un’intervista sul numero di Vogue Magazine di febbraio, che le ha dedicato la cover: l’attrice si è pronunciata circa il motivo che l’ha spinta ad accettare il ruolo non semplice di Anastasia Steele, la giovane studentessa che conquista l’avvenente Mister Grey nell’adattamento cinematografico del romanzo diventato un best seller mondiale.

Sulle ormai famosissime e super discusse scene erotiche del film, l’attrice 25enne ha svelato di non avere remore nell’interpretazione di personaggi anche controversi: “Il mio segreto è che non provo vergogna. Non ho nessun problema, io posso fare qualsiasi cosa“.[dup_immagine align=”alignright” id=”154409″]

La Johnson ha accettato di unirsi al cast per cimentarsi in un ruolo “diverso” da qualunque altro sperimentato nei suoi precedenti progetti, come la sitcom Ben and Kate e la commedia 21 Jump Street. “Leggendo il libro, la mia curiosità più che alle scene di sesso era sulla storia d’amore, sul modo in cui ognuno dei due scopre gradualmente l’altro“, ha spiegato l’attrice, che ha anche azzardato una teoria particolare sul successo del libro. Per la Johnson l’autrice del romanzo ha raccontato una fantasia comune a molte donne e forse proprio in questo sta la formula del successo della trilogia: “Ciascuna di noi, in fondo, desidera essere Ana, la ragazza normale che conquista un uomo così difficile e accetta un tipo di relazione che la rende felice. E se questo include il sadomaso, perché no“.

Protagonista al fianco di Jamie Dornan (Christian Grey), l’attrice è convinta che i fan saranno soddisfatti della resa del film, risultato mai scontato di fronte al successo di un romanzo. La Johnson definisce il film “bello“, soprattutto per le scene d’amore letteralmente sorprendenti: “Non ho mai visto niente di simile, manda in confusione il cervello” ha spiegato l’attrice. Allude forse alle scene girate in camera da letto con Dornan ed apparse nel più recente trailer del film?

[dup_immagine align=”alignleft” id=”154410″]Definita “assolutamente impavida e coraggiosa nelle scene di nudo” dal regista Taylor-Johnson, l’attrice si prepara ad una lunga promozione per il film, che debutta il 13 febbraio negli Stati Uniti e il giorno successivo nel resto del mondo. Dopodiché lascerà Los Angeles per trascorrere del tempo con la famiglia lontano dalle luci della ribalta: nonostante i set cinematografici siano per lei “la cosa più confortante del mondo“, i suoi luoghi ideali da chiamare “casa” sono Nashville, Tennessee e Colorado. “Una parte di me sarebbe avvero felice di vivere in un ranch in Colorado e avere bambini, polli e cavalli“, ha concluso la Johnson.

Ultima chicca per i fan di Cinquanta Sfumature di Grigio, molti dei quali già accorsi ad acquistare i biglietti del film in prevendita: se il primo film sta per uscire nelle sale, il secondo non è imminente. “Credo che i fan avranno aspettare un po’ più a lungo di quanto inizialmente previsto per vedere il sequel” ha specificato l’attrice.

 

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago