"Viva", il quinto singolo di Bianca, cantautrice milanese

“Viva”, il quinto singolo di Bianca, cantautrice milanese

Bianca è una cantautrice milanese di talento. Ascoltate Viva, il suo quinto singolo, e lasciatevi trasportare dalla sua voce.

Ormai ci siamo: stiamo ricominciando a uscire, a fare aperitivi, chiacchiere con gli amici e a fare musica. Finalmente si riprende a vivere. Dopo essere rimasto in sospeso per più di un anno intero, il mondo della musica si riprende i suoi spazi. Pronti a essere investiti dalle ultime novità italiane?

Il 2021 promette bene per la musica italiana. Usciranno dischi di artisti in qualche modo già affermati (VenerusMACEStudio Murena, per fare qualche nome), e soprattutto usciranno singoli o album di artisti più giovani, sotto il profilo anagrafico o quello del percorso artistico.

È il caso di “Viva“, il quinto singolo della cantante milanese Bianca.

Chi è Bianca Vincentini, in arte Bianca

“Bianca” nasce a Milano, il 4 giugno 1993. Il primo approccio con la musica avviene a soli otto anni, quando abbraccia per la prima volta la chitarra di suo fratello maggiore. Inizia così a prendere lezioni di chitarra classica e sceglie intanto la “Civica Scuola di Musica Claudio Abbado – Fondazione Milano”. Poco dopo, inizia a frequentare l’accademia “Nam” di Milano, per specializzarsi nel canto.

Arrivano quindi le prime esperienze concertistiche in solo, duo e band, dove prende le misure con se stessa mettendosi alla prova e mettendo a
nudo le proprie emozioni cantando le sue canzoni. Con il diploma, il canto diventa la sua professione quotidiana, che le permette di lavorare, interagire e stare sempre a stretto contatto con la sua vera ed unica
passione.

Per Bianca infatti la musica è qualcosa per cui combattere, è un mezzo e un motivo per cui andare avanti sempre, nonostante imprevisti o difficoltà. Incontra ad aprile 2019 la sua attuale etichetta discografica, la “Dear John Music”, che studia ed attua per lei, un cammino definito e un progetto artistico di lunga durata. Seguita da Marcello Forlani, nel mese di maggio,
entra in studio di registrazione per dar vita alle pre-produzioni dei suoi brani: vengono così improntate le linee pop/rock che percorrerà il suo progetto.

Bianca e la sua musica

A giugno 2019, per la prima esibizione fuori dal suo territorio,
Bianca è opening act di Roberto Casalino in un concerto a Roma. Arriva ben presto ottobre, Bianca sale sul suo palco ufficialmente, accompagnata dalla “Dear John Music” che organizza e allestisce per lei non un
semplice concerto ma una vera e propria release di presentazione dell’artista e del suo progetto.

Nel mese di gennaio 2020, pubblica il suo primo singolo “Lividi”, su tutti i digital stores, con distribuzione “Believe Digital Music”, accompagnato dal suo videoclip ufficiale. A seguire,
vengono pubblicati i singoli “Parleremo agli angeli”, “Dietro gli angoli” e “Vola Via”. Quest’ultimo anticipa l’uscita del brano ad inizio 2021, “Capita anche a me”, dove l’artista inizia a raccogliere i primi consensi.

“Viva”, il quinto singolo di Bianca

Viva” è il racconto di tante storie, ma soprattutto di tutti quei momenti in cui si perde qualcosa, o peggio qualcuno o se stessi. Un titolo che racchiude un importante significato: si intuisce subito, sin dalle prime
parole, che siamo davanti ad un vissuto particolare.

Viva” è un brano intimo, che con un arrangiamento synth pop, vuole esprimere tutte quelle cose non dette, che spesso pensiamo ed elaboriamo nella nostra mentre, ma che per paura teniamo nascoste nello scrigno della nostra anima.

Viva” libera quella rabbia che per tanto tempo è stata repressa e soffocata: una rabbia che si scatena con dirompente forza, pronta a diventare altro.
La rabbia negli anni può affievolire, o improvvisamente mutare.

Viva” è un inno all’addio, un sereno arrivederci a tutte quelle sensazioni covate per anni, e a tutte quelle persone che hanno determinato un momento della nostra vita, senza mai viverla davvero.

Appuntatevi il suo nome, Bianca non si dimentica!



Malocchio
Cultura

Malocchio: cos’è, frasi e alcune curiosità

Pripyat storia della città fantasma vicino Chernobyl
Cultura

Pripyat: storia della città fantasma vicino Chernobyl

I migliori podcast del momento che non puoi fare a meno di ascoltare
Cultura

I migliori podcast del momento che non puoi fare a meno di ascoltare

Chi ha inventato il letto
Cultura

Chi ha inventato il letto

Buddismo simboli e significato di questa religione
Cultura

Buddismo: simboli e significato di questa religione

Boom di libri di Self Help: 6 da leggere adesso
Cultura

Boom di libri di Self Help: 6 da leggere adesso

Mano di Fatima significato, storia e simbolo
Lifestyle

Mano di Fatima significato, storia e simbolo

Religioni nel mondo: quante sono e le più diffuse
Cultura

Quali sono le religioni più diffuse al mondo?