Onda Bianca piazza Gae Aulenti a Milano

Studio Piuarch vince il premio Architetto Italiano 2013

Il Consiglio Nazionale degli Architetti premia lo studio milanese che vanta importanti collaborazioni con il mondo della moda

Quando una realtà imprenditoriale riesce a coniugare realtà differenti per aspettative, cultura, risorse e tecnica, allora questa realtà si merita un premio. È con queste parole che Cino Zucchi, curatore del Padiglione Italia alla Biennale 2014 e presidente della giuria del Consiglio Nazionale degli Architetti, ha commentato la scelta di premiare lo studio Piuarch di Milano con il riconoscimento “Architetto Italiano 2013”.

Si tratta della prima edizione indetta dal Consiglio, la cui cerimonia ufficiale si terrà il 14 febbraio 2014 presso il Maxxi di Roma.

Fondato nel 1996, lo studio di architettura Piuarch ha firmato importanti progetti internazionali che hanno saputo spaziare per tema e cultura. Ma vediamo un po’ di numeri: 4 i soci (Francesco Fresa, German Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario), 6 gli associati, 35 il personale coinvolto tra collaboratori, 10 le opere realizzate in 17 anni di attività, 60 i punti vendita nel mondo e 2 i milioni di euro di fatturato annuo. Ciò che ha reso grande nel mondo lo studio Piuarch è soprattutto l’aver apposto la propria firma su progetti del settore fashion, come quelli realizzati per Dolce&Gabbana (dai punti vendita al Metropol di Milano) e Kering per il quale sta attualmente creando la sede italiana che nascerà nella capitale italiana della moda, per la precisione in via Mecenate.

Fashion ma non solo: dal Centro Congressi a Riva del Garda alle Quattro Corti a San Pietroburgo, fino agli Uffici Porta Nuova di Milano; sono tutte opere targate Piuarch.



Religioni nel mondo: quante sono e le più diffuse
Cultura

Quali sono le religioni più diffuse al mondo?

Notte di San Lorenzo, storia e tradizione
Cultura

Notte di San Lorenzo, storia e tradizione

Cos'è il karma
Cultura

Cos’è il karma?

mia suocera è un mostro
Cultura

Mia suocera è un mostro!

Philippe Petit chi è il funambolo delle torri gemelle
Cultura

Philippe Petit: chi è il funambolo delle torri gemelle

Tell me more Olivia
Cultura

Estratto del libro “Tell me more Olivia” di Francesca Lualdi

Libri da leggere nel 2020
Cultura

Libri da leggere nel 2020

20 cose che non sapevi su Beyoncé: le curiosità
Cultura

20 cose che non sapevi su Beyoncé: le curiosità

Ccnl commercio livelli e retribuzione netta
Lavoro

Ccnl commercio: livelli e retribuzione netta

Il Ccnl commercio è il contratto collettivo nazionale del lavoro tramite il quale si definiscono livelli e retribuzione netta dei lavoratori del terziario

Leggi di più